caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FUR - UN RITRATTO IMMAGINARIO DI DIANE ARBUS regia di Steven Shainberg

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento logical     5 / 10  22/10/2006 01:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è facile fare un film per famiglie aggiornate e riuscire nello stesso tempo ad attrarre la nicchia estrema del fetish pilifero; questo equilibrio, giocato e rischiato fino al ridicolo, è tutto nelle mani di Nicole Kidman e questo consente di arrivare fino alla fine.
Vivamente sconsigliato a chi si interessa anche lontanamente di fotografia, è invece un prevedibile cult per psicanalisti freudiani. Dire che la trama è onirica o meglio nella mente di Lei, è assolutemente realistico anche perché fin dai titoli di testa si abbandona immediatamente il contegno della pellicola per quello di una presentazione in PowerPoint, si continua con un servizio tra nudisti grassoni e violentemente ipodotati (probabilmente per evitare la censura ai minori) e poi è un'inarrestabile metafora-parabola-apoteosi del feticcio del pelo, in ogni sua forma.
Volete vedere Nicole Kidman che mette la sua faccina bianca e rosa tra gli stipiti di una piccola porticina che a stento la contiene tutta? o Nicole Kidman con una pelliccia di capelli stile Maddalena penitente e con le occhiaia viola? o Nicole Kidman nuda di schiena con l'amante ipertricotico e vestita di schiena col marito fantoccio e tinto di fresco? o semplicemente Nicole Kidman che finalmente sceglie lesbismo e naturismo ma pur sempre con la fedele Rolleiflex con flash blu al collo? Un film da ripensare a casa e che vi farà capire che nessun pelo è superfluo.