A SCANNER DARKLY regia di Richard Linklater

MonkeyIsland     8 / 10  14/01/2016 19:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi voglio dilungare visto che i commenti su questa scheda abbondano e il film è di quelli per cui vale la regola "la visione vale più di mille parole".
Se vi piace il genere cyberpunk questa è una delle punte massime che il genere ha offerto, bravissimi tutti nel cast da Reeves (altro che Matrix), Downey Jr. (altro che Iron Man) alla Ryder.
Da non perdere.
hghgg  14/01/2016 20:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Matrix" è l'altra interpretazione più decente di Reeves non avrei scelto quella per "altro che", ne avrei pescata un'altra tipo "Dracula" no dico, Chianu in "Dracula" quanta roba ha mandato a pùttane.
MonkeyIsland  14/01/2016 21:25:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l ho preferito nell avvocato del diavolo e anche in molto rumore per nulla (che devo commentare) poi il mio odio verso Matrix e i fratelli Wachowski è risaputa
hghgg  16/01/2016 10:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma io non lo capisco :-) Al di la della furbizia dell'operazione e della capacità (all'epoca almeno) dei fratelli di sapersi vendere e di saper vendere un'idea eccellente, già utilizzata, ad un pubblico più vasto quello che ne rimane è secondo me uno sci-fi action di alto livello, uno dei migliori film "commerciali" che mi vengano in mente. E con un buon Reeves. Senza per questo attribuire ai Wachowski meriti che non hanno sia chiaro.

E a questo punto dico che invece Reeves lo preferisco in "Matrix" che ne "L'avvocato del diavolo" dove personalmente l'ho trovato scialbo come sempre e surclassato da un gigione ma affascinante Pacino e da una brava Theron. In "Much Ado About Nothing" (film che adoro) è bravo perché non fa una mazza, incastrato in un personaggio la cui sola idea è più potente della presenza scenica stessa di Reeves che a mio avviso l'Inghilterra è meglio la lasci perdere ;)