MONSTER HOUSE regia di Gil Kenan

Dante69     6½ / 10  30/09/2012 20:46:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono tanti film nel mondo dell'animazione ma io non penso di averne mai trovato uno così spaventoso , in senso buono , fatto ai giorni nostri.La trama è molto classica ma nonostante ciò funziona molto bene con dei colpi di scena non enormi ma davvero degni di nota.La regia è molto buona per l'esordiente Gil kenan che si dimostra molto capace nel costruire un film che per certi versi sembra un'unione tra una puntata di piccoli brividi e i film ad animazione computerizzata di robert zemeckis(che tra l'altro è presente assieme a steven spielberg in questo film come produttore esecutivo).La musica funziona molto bene , non è tra le migliori che abbia mai sentito ma va bene per questo film.I personaggi sono stereotipati ma ti ci affezioni lo stesso , o per lo meno , ti affezioni a tutti meno timballo , antipatico , idiota e stupido fino all'inverosimile .Infine la casa è un mostro veramente realizzato benissimo e fa paura quando serve .
In conclusione questo è un film d'animazione simpatico che vi farà sicuro divertire ( non lo consiglierei ad un pubblico di giovanissimi) e vorrete rivederlo più volte , non raggiunge per bellezza polar express , christmas carol ,ma è comunque godibile e saprà intrattenervi quanto basta.
Regia: 6,50
Musica:6