BEYOND THE LIMITS regia di Olaf Ittenbach

DarkRareMirko     6 / 10  26/08/2008 00:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'altro dei lavori più riusciti di Ittenbach, soprattutto per quanto riguarda la prima storia, quella ambientata nel presente e che tratta del tema dell'home invasion praticamente.

Anche qui si ricalca la struttura dell'ottimo The burning moon (2 storie, una nel presente, l'altra nel passato, una persona, qui un anziano, che racconta ad un altra persona, in questo caso una giornalista, le due suddette storie); come già detto, il racconto meglio riuscito, quello più valido cinematograficamente (sia come recitazione quindi, che come SFX) nonchè quello che più in assoluto ti fa stare in tensione è il primo, quello dell'assalto e della presa degli ostaggi nell'abitazione.
Violenza assurda, buona recitazione ed effetti speciali da paura, assolutamente eccelsi, fan conquistare a questi primi 50 minuti di film un bell'8: poi purtroppo, come sottointeso da goat, la seconda parte, quella nel passato, cede ad argomenti triti, e si perde molta dell'originalità (nonchè della violenza, che in questa seconda parte diminuisce) del tutto, facendo cadere il valore ed il livello della pellicola ad un seppur decoroso 6.

Il mio voto è quindi una media tra i 2 episodi.
Tutto sommato è un film straconsigliato, questo si che è horror!

Torok_Troll  05/01/2012 21:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cacchio!!! Ti sei visto tutti i film di Ittenbach tranne quello più popolare (per non dire famoso) da lui realizzato, "Premutos", uno dei frilm più splatter realizzati nella storia, come mai?
DarkRareMirko  06/01/2012 00:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Acuta osservazione, veramente, i miei complimenti.

Mai avuto tempo, appena posso vedo.

é meglio di questo e di Burning moon?
Torok_Troll  06/01/2012 14:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, io purtroppo di Ittenbach ho visto solo quel film in tedesco e senza sottotitoli, per cui non posso fare dei confronti! Però posso dirti che, a mio parere è un buon prodotto horror-splatter che per essere girato in maniera amatoriale mostra molto raramente i suoi limiti e difetti, specie negli effetti speciali, tutti ottimamente realizzati .)
La storia di per se è molto semplice: Un angelo caduto (Premutos) addirittura prima di lucifero e Satana, minaccia di far venire l'apocalisse e i morti viventi sulla terra (in ogni epoca storica), ma ogni volta qualcuno riesce a fermarlo.
Il film è pregno di scene molto horrorifiche, paurose e anche un pò oniriche e surreali (come gli incubi e le visioni del protagonista) ma riesce anche sapientemente ad alternarsi a momenti di pura comicità (a volte anche demenziale e volgarmente disgustosa) e umorismo nero, grazie anche al supporto di un pugno di protagonisti assurdi, stereotipati, machiettistici e fumettosi da risultare sempre sopra le righe (a partire dallo sfigatissimo protagonista interpretato dallo stesso regista che ne subirà di ogni fino alla fine del film). Un altra nota positiva del film sta nel non prendersi mai troppo sul serio, e ciò aiuta a rendere la visione piacevole per lo spettatore.
L'unica cosa che non ho apprezzato è stato forse il finale che (credo causa budget) è stato girato tutto in uno scantinato e, benchè sia il top splatter, mi è risultato troppo statico e immobile. Come se non bastasse ho trovato perfino un eccessivo uso del rallenty che a pare mio si poteva anche farne a meno in più occasioni.
Comunque visto quanto sei fan di Ittenbach, te lo consiglio vivamente, è un prodotto che sicuramento non ti deluderà!
E poi c'è bisogno del tuo commento nel film più famoso e di successo di Ittenbach, non può mancare, esattamente come non può mancare nei 2 Hobo with a shotgun e Predators :)
DarkRareMirko  06/01/2012 19:56:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cos'ha predators di speciale?
Torok_Troll  06/01/2012 20:42:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente e il terzo sequel ufficiale del mirico Predator con Shwartzenegger, del quale riprende ambientazioni, situazioni ed azioni.
E poi ai commentato i primi due (compresi i vs. Alien) insomma... non c'è due senza tre^^
DarkRareMirko  06/01/2012 23:37:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In compenso però ho visto i 2 Avp...
Torok_Troll  07/01/2012 13:32:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto, dico... non puoi guardarti quei 2 e saltarti il terzo sequel di predator!