BEYOND THE LIMITS regia di Olaf Ittenbach

TheGravemaster     10 / 10  27/08/2007 13:29:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI! ce l'ha fatta, ha creato un capolavoro del Gore/Pulp a sfondo storico non del tutto troppo fantasioso. Il contatto mistico tra passato e presente è ormai distintivo di Ittenbach, che in Premutos aveva seguito la scia di Raime (L'armata delle tenebre) nel rievocare demoni ancestrali con antiche formule, zombificando il tutto in stile Romero. In questo caso la macelleria spalanca le sue portesu un contesto più storicamente reale, fatto di inquisizione e caccia alle streghe, e di preziosi leggendari manufatti, una tradizione che si tramanda nei tempi. tutto impeccabile, dalla recitazione al montaggio, scenografie e fotografia, effetti incredibilmente reali, Ittenbach sembra intenzionato a far le cose in grande, ma senza abbandonare il suo sentiero intriso di sangue e frattaglie. Purtroppo ne ho trovata una versione in inglese e una in tedesco, se non capite i dialoghi gustatevi comunque la sua cruda brutalità.