IL VENDICATORE regia di Michael Oblowitz

ALEX REAL     4 / 10  27/08/2003 15:42:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel desertico panorama di idee cinematografiche che si affaccia all'orizzonte degli sperduti spettatori di fine Agosto, questo film non è altro che un piccolo granello di sabbia e il mito di STEVEN SEAGAL ... soltanto un miraggio.
Il faccione del Nostro ormai è diventato così ingombrante che non buca lo schermo, ma... deborda !!! Sì, d'accordo, questa volta lo STEVEN fa vedere un pò di AIKIDO, ma, viva dio, altrimenti che action movie sarebbe? Io, personalmente, non ne posso più di combattimenti tirati su con fili alla MATRIX. Gli attori, quando compiono quelle acrobazie inverosimili, non sembrano fighters, ma piuttosto pupi siciliani. Non avrei mai pensato di dirlo, ma lo dico e a gran voce: STEVEN, basta, fermati! Non sei più credibile!
Ma vogliamo parlare della sceneggiatura? Ok. STEVEN è un professore di archeologia. Non lo trovate straordinario? Be', è vero, oggi CEPU promette un diploma di laurea consegnato direttamente sul manto verde di un campo da calcio, ma il Nostro Eroe - che non ha proprio l'aria di uno che ha buttato il sangue sui libri - ha conseguito addirittura il dottorato di ricerca. Come? Standosene comodamente in prigione... cioè senza la minima frequentazione dell'ambiente universitario. Esagero?
Ok, ragazzi, ho capito, in realtà, questo è un film-commedia e STEVEN SEAGAL è il nuovo BUD SPENCER (ormai portano la stessa taglia). E, in effetti, la pellicola mi ricorda certi film anni '70 dove l'omaccione di turno sgominava schiere di gangsters a suon di sganassoni.
A questo punto, vista l'efficacia dimostrata, proporrei STEVEN SEAGAL come nuova forza di intervento ONU. C'è casino in IRAQ? Mandiamo STEVEN SEAGAL che rompe il **** a SADDAM e a tutti i suoi accoliti.
E, comunque, spero, per lo sceneggiatore, che la comicità della pellicola sia del tutto volontaria: impagabile quella scenetta dei mafiosi cinesi che stanno sempre seduti ad un tavolo a ragionar di STEVEN. Tu pensi: *****! Ma questi non alzano mai il sedere dalla sedia? Stanno sempre lì 24 ore su 24? Non hanno una vita privata? Una famiglia? No, sempre seduti al tavolo. E quando STEVEN inizia a farli fuori, uno dopo l'altro, vedi il numero dei gangsters in seduta condominiale che diminuisce progressivamente... finchè non restano quattro gatti, poi tre, poi due, e, infine, uno solo... il capo che muore nel modo più pittoresco: sfumatura bassa alla testa... non dico altro.
Il mio voto (4) costituisce un obolo di pietà per il povero STEVEN... in memoria dei bei tempi andati. Diversamente, avrei sforato, andando ben al di sotto dello zero. Alla prossima.
andrè  28/08/2003 12:11:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prolisso,come al solito. Solo una domanda sul tuo obolo (obolo!) a Steven in memoria dei bei tempi andati : quali tempi? forse quelli di 'Trappola in alto mare' o 'Trappola sulle montagne rocciose' o 'Sfida con trappola tra i ghiacci' o infine di 'Trappola a Nico'????
Se quelli erano i bei tempi...
ALEX REAL  28/08/2003 20:49:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti, l'espressione "bei tempi andati" era riferita soprattutto al film " TRAPPOLA A NICO"... credo che tu l'abbia visto... ma, a pensarci bene, anche " SFIDA CON TRAPPOLA TRA I GHIACCI" non era male, sono sicuro che concordi. Ma, forse, mi sto dilungando troppo. Accidenti ! Sono prolisso anche nelle risposte.
Entity  07/09/2003 17:57:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uahuahuah
rodrigo pepas  08/09/2003 10:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sei un giornalista? mi sono messo al leggere e dopo un pò mi sono cadute le bocce dalla sedia
ALEX REAL  09/09/2003 08:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non sono un giornalista e mi dispiace se ti sono cadute le bocce.
Ma non disperare, rivolgiti a NEMESIS... troverai delle palle in offerta speciale. Come puoi vedere NEMESIS ha dei c.o.g.l.i.o.n.i. talmente grandi che in questo sito vantano addirittura un diritto di voto.
Nemesis  08/09/2003 15:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono un grandissimo fan di Steven Seagal ,e credo proprio che tu non lo sei, visto come ne parli,volevo dirti che non capisci un ***** di film visto come hai giudicato il film di Seagal,e non ti permetto di paragonarlo a Butt Spencer,perchè Steven è un grande e il film è una bomba ,e poi oggi in tutti i film che girano ci sono gli effetti speciali , se a te non piace vederli allora guarda i film degli anni 70!!!!!! I***TA!!!!!
ALEX REAL  09/09/2003 08:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finchè ti morde un lupo, pazienza, ma quello che secca è quando ti morde una pecora...
Nemesis  09/09/2003 22:59:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se per pecora intendevi riferirti a me, bè devo dirti che hai toppato, sei tu che parli come un finocchio e non io a *******ooo!!!!!!!!
ALEX REAL  10/09/2003 23:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CIAO NEMESIS, TI HO VOLUTO BENE, MI DISPIACE LASCIARTI. PERDONAMI.
IL TUO CERVELLO
Nemesis  09/09/2003 23:03:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alex quello che non ha le palle sei tu ******, se ti piace tanto commentare i film da finocchio o da come giornalista s****to, ti devi rivolgere a ciak e non a filmscoop!femminuccia
ALEX REAL  10/09/2003 23:53:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nemesis, compi ancora gli anni regolarmente o sei fermo all'infanzia? No, non sforzarti a rispondere, potrebbe venirti un embolo. Ti garantisco che se fossimo faccia a faccia, delle parole che hai detto te ne pentiresti per il resto della tua vita ( più o meno due secondi). Ragazzo, è meglio che cambi tono o si comincerà a parlare di te al passato... Ma forse mi sto scaldando troppo. Probabilmente sei solo una mezza s.e.g.a che fa il bullo, sperando nell'anonimato. Qui si parla di cinema, per cui torna in posizione fetale e stai muto!!!
Invia una mail all'autore del commento squaletto  13/09/2003 20:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro alex real abbiamo capito che non ti piacciono i film di steven seagal, gusti son gusti e vanno rispettati, ma siccome nessuno ti costringe a guardarli potresti anche risparmiare i tuoi commenti !!!
... e dopotutto i film di bud spencer a me non dispiacciono...
Ciao Ciao.
ALEX REAL  14/09/2003 00:46:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che sia sorto un malinteso. Ai bei tempi, a me piaceva molto STEVEN SEAGAL, lo apprezzavo come aikidoka e come interprete del genere action. Attualmente, però, e ritengo sia innegabile, STEVEN sta attraversando una parabola fisica ed attoriale discendente... tutto qua. Ciò precisato, il mio commento al film resta immutato.
P.S. Neanche al sottoscritto dispiacciono i film di BUD SPENCER. Alla prossima.
Nemesis rompe Alex  19/09/2003 23:18:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alex è inutile che ti scaldi tanto,poi se fossimo faccia a faccia quello che farebbe una brutta fine entro 2 secondi sei tu,se vuoi posso darti anche il mio indirizzo e il mio numero di telefono così ti rompo il **** per davvero *******,e infine quello che deve tornare allo stato fetale quello sei tu m.a.m.m.o.l.e.t.t.a!!!!!!!!!!!
CIAO CIAO
ALEX REAL  20/09/2003 14:37:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok! Dammi indirizzo e numero telefonico, mezza sega!
Nemesis   20/09/2003 22:50:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono di napoli e abito a piazza garibaldi.
il mio numero è 081 543-44-15
tu dimmi di dove sei s.t.r.u.n.z.
ALEX REAL  22/09/2003 21:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E di chi dovrei chiedere quando telefono? Ah, ci sono! Pronto? Scusi, c'è quella mezza sega di NEMESIS?
Nemesis  25/09/2003 00:02:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti mi hai r.o.t.t.o.,ti ho risposto ad un giudizio che hai fatto sul film di seagal, e non so perchè tu abbia cominciato ad insultarmi,se possibile vorrei avere una risposta.
ALEX REAL  25/09/2003 11:55:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che ora andiamo molto meglio. Punto Primo: se rileggi i precedenti commenti, ti accorgerai che sono stato io a subire un tuo attacco. Ma questo non ha grande rilevanza. Punto Secondo: sono anche io un fan di SEAGAL ( pratico arti marziali dal 1990), ma ciò non vuol dire che debba amare tutti i suoi films, per cui sono libero di esprimere un parere personale, anche se diverso dal tuo. Punto Terzo: nella vita non lasciarti mai ingannare dalle apparenze. Anche una persona dotta e acculturata può sferrarti un calcio in pieno volto. Ora sono stanco, non mi va di fare altre discussioni. Se continuassimo ad attaccarci su questo sito, sembreremmo due cani che si ringhiano tra loro, legati a due pali contrapposti con catene troppo corte...non avremmo mai possibilità di scontro.
Prima di andare, però, voglio darti un consiglio: nella vita quando fai una minaccia...assicurati di poterla mantenere.