LA CASA NEL TEMPO regia di Lucio Fulci

bussisotto     6 / 10  23/11/2006 08:16:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il compianto Fulci, regista di tanti ottimi horror (e non solo), sul finire della propria carriera fu costretto (per mancanza di budget e di produttori coraggiosi) a ripiegare su pellicole di livello piuttosto bassino (basti pensare a "I fantasmi di Sodoma" e "Un gatto nel cervello"). Questa pellicola, nella sua onesta semplicità, è un horror a suo modo suggestivo, nonostante alcuni momenti di stanca. La regia è come sempre buona, l'ambientazione interessante. Paolo Paoloni interpreta con classe il ruolo dell'anziano proprietario della villa. Keith Van Hoven (proveniente dal "College" televisivo) appare piuttosto spaesato, Peter Hintz (il pranoterapeuta con baffetti posticci dell'orrido "Bloody psyco") conferma le sue incapacità recitative, Karina Huff ("Sapore di mare" al suo attivo) appena sufficiente.
Non un capolavoro, ma sicuramente una delle migliori pellicole della fase conclusiva del nostro amato regista.