UNA SULL'ALTRA regia di Lucio Fulci

il cinefilo1990     8 / 10  09/04/2010 00:27:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo film di lucio fulci.confeziona un ottimo thriller psicologico.
Il film è un poco lento all'inizio,però dopo i 40 minuti il film comincia davvero a piacere,in qualche modo accattiva per tutti i minuti a seguire poi.
Splendide le musiche,come al solito ottime le ambientazioni,lucio fulci in ogni suo film riesce a descrivere in maniera quasi perfetta i paesaggi tipici del luogo in cui ambienta il film.Poi ci sono delle spettacolari seguenze di auto nel film.secondo me il merito dell'ottimo risultato raggiunto da questo film ce l'ha l'attore che interpetra il dottore,adesso però nn mi ricordo come si chiama.Nel film gli viene affidato un ruolo molto difficile da impersonare,lui riesce benissimo a rendere il personaggio malanconico,triste,pensieroso,umile e arreso al destino.davvero bravissimo.
sceneggiatura curata nei minimi dettagli,lucio fulci per scriverla,ho sentito dire che impiegò quasi 2 anni.il voto che do a questo film è 8,lo consiglio a tutti.quasi un capolavoro