FUDOH: THE NEW GENERATION regia di Takashi Miike

Cliff72     7½ / 10  01/04/2008 12:01:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yacuza movie dalla struttura classica con l'inserimento di alcune scene volutamente esagerate tipiche di Miike.
La recensione di quadruplo è molto esauriente, quindi sarei ripetitivo se aggiungessi altro.
Anche se di livello complessivo inferiore ad altre opere di Miike, è sicuramente un buon film, ben diretto ed interpretato, la storia è interessante ed avvincente nonostante qualche passaggio secondo me fuori luogo (ad esempi la figura del gigante proprio non mi ha convinto).
Tappa obbligatoria per gli amanti di Miike!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  01/04/2008 12:09:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh caspiterina solo a me il film non è piaciuto. Pur masticandone di cinema asiatico questo è stato un miike che mi ha deluso. Cmq già volevo dirtelo, sono felice che ci sia qualcuno che si accosti al cinema orientale
Cliff72  01/04/2008 16:43:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...vabbè i gusti sono soggettivi....l'ho visto ieri sera e non mi è dispiaciuto anche se sicuramente non è uno dei migliori lavori di Miike. E' un film che sicuramente presenta delle pecche (quella più fastidiosa la presenza di quel gigante ke ad un certo punto si s*****tta alla Bud Spencer)...riguardo alle scene citate da te nel tuo spoiler, sebbene siano assurde e forse non molto adatte al film, tuttavia fanno parte del cinema di Miike, inutile sforzarsi di capirle a mio avviso! ormai, quando vedo un film di questo regista mi aspetto scene strampalate, inverosimili e spesso fuori luogo (forse anche prevenuto grazie ai commenti di film scoop); io penso che Miike inserisca queste scene volutamente, per sdrammatizzare, per far ridere, per spiazzare lo spettatore, è per questo motivo che non mi sento di penalizzare il mio giudizio per questo.
Riguardo al mio avvicinamento al cinema orientale..ebbene si, mi ci sto avvicinando di brutto e sono finora davvero molto soddisfatto; peccato che non sia facilissimo reperire buoni film orientali, ad esmpio vorrei tanto vedere Exiled ma non riesco a reperirlo!!
ciao ciao