THE CHELSEA GIRLS regia di Andy Warhol

DarkRareMirko     8 / 10  02/10/2008 15:46:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il miglior film in assoluto della coppia Morrissey-Warhol; 205 minuti che non annoiano nemmeno minimamente, sostenuti soprattutto dalla geniale idea di suddividere a metà lo schermo e di far andare in contemporanea 2 segmenti di storie differenti.

Tra tutti i personaggi on screen (davvero particolarissimi; si passa infatti dal tipo che ti fa un lungo discorso sul sudore alla stanza dove della ragazze tengono segregata un'altra ragazza sotto un tavolo), mi son rimasti particolarmente impressi la splendida Nico (qui rappresentata come piangente) e la figura di Pope, o come accidenti si scrive, e le sue filippiche.

Davvero consigliatissimo questo film (uno dei pochi di Warhol che ha riscosso un certo successo tra il pubblico tra l'altro), che credo possa vedere ed interessare chiunque, contraddicendo invece l'assurdo divieto ai minori di 18 anni scritto dietro il retro del suo dvd.
Ciumi  26/09/2009 20:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' piaciuto anche a me, e anch'io gli ho messo 8; è un'opera sperimentale sicuramente molto interessante d'un artista importantissimo per il Novecento... però dai, un pochino annoia, io non me la sento di consigliarlo proprio a tutti...

Tra l'altro tempo fa ho comprato l'originale e ricordo d'averlo pagato una fracca di Euri (o lire).

P.S. Nico è tra le mie cantanti preferite; bello soprattutto l'album "Desertshore"; per non parlare di "Velvet underground & Nico".
DarkRareMirko  04/01/2010 08:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, noto solo ora la risposta al mio commento; fà piacere cmq che il film sia piaciuto pure a te; musicalmente sono un pò ignorante, anche se di Velvet underground & Nico conosco l'omonimo corto cinematografico sempre diretto da Warhol.