SCOOP regia di Woody Allen

frangipani79     8½ / 10  15/10/2006 14:30:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrà anche sembrare un po' eccessivo un otto e mezzo per un film-commedia dell'arcinoto Woody Allen, ma questa volta credo abbia colpito davvero nel segno.

Il film è un intreccio fra uno scapestrato poliziesco e una commedia british-style. Tutti gli elementi sono fusi insieme splendidamente. La Johansson finalmente non è super imbellettata da diva, ma semplice e naturale come la ragazza che puoi trovare alla bottega, Hugh Jackman è perfetto nel ruolo del damerino inglese e Allen, beh, se non la fa bene lui la parte del nevrotico insicuro....

Tanti sono i momenti in cui si ride, pochi, nessuno quelli in cui si riflette (e per una volta, chissenefrega...dico io), ma c'è anche da scoprire un assassino e tanti sono gli elementi che avallano o non avallano la colpevolezza dell'indiziato principale.

Nel complesso, un buon film leggero, finalmente non artificioso e con nuova linfa rispetto agli scialbi precedenti.