THEY - INCUBI DAL MONDO DELLE OMBRE regia di Robert Harmon

Invia una mail all'autore del commento alessandra     5 / 10  23/09/2003 10:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto perché sono entrata a sgamo sgattaiolando clandestinamente da una sala all'altra in un multisala dotato di maschere distratte l'ho trovato accettabile. il problema di questo film a mio parere è che per tutta la prima parte in cui non si sa se gli orrori sono veri o immaginati sarebbe stato bello andarci un po' più per il sottile lasciando effettivamente il dubbio allo spettatore: sarà vero o no? ma già quando la tipa si trova nel bagno, apre lo specchio-porta sull'altra dimensione (non è una citazione di poltergeist, nooooooo) e mette la mano nella melma beh... alla faccia dell'allucinazione, dell'orrore psicologico appena accennato! tante trovate sono messe lì giusto per infarcire lo trama, non hanno il crescendo di concretezza che poteva essere l'idea buona del film e per giunta sono arraffate a piene mani dai grandi classici del genere: poltergesit a parte, chi vi ricorda l'amico zombie che si materializza all'improvviso a fianco della protagonista in macchina? io comunque qualche salto sulla sedia l'ho fatto, sarà che in questo periodo sono nervosa di mio :-)
marco da roma  24/09/2003 19:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so attendi qualche giorno,poi il ciclo ti passa
ale  25/09/2003 00:18:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento inutile nonché maschilista. hai per caso paura ad esprimere un'opinione, cha magari ci accorgiamo del vuoto che c'hai in zucca?