THEY - INCUBI DAL MONDO DELLE OMBRE regia di Robert Harmon

tetsuo     6 / 10  24/08/2003 14:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm...uhm...questo film non mi e' proprio piaciuto, e la drasticita' d questo commento e' senz'altro dettata dalla delusione della fine del film.
Il senso d angoscia ke viene trasmesso durante tutto il film e' infatti molto buono (soprattutto quando alla tipa si ferma la makkina e c'e' "qualcosa" ke la guarda dall'ombra...inquietante! non guidero' piu' in tratti isolati per paura ke mi si fermi la makkina!).
Peccato pero' ke poi il film si "tronki" con un insulso e precipitoso finale!
Nessuna spiegazione (ad esempio le skegge nella testa a ke servono?) e scelte assurde della protagonista (perke' andare in metro'????) lasciano in poki minuti con un palmo d naso!
DOMANDA PER KI HA GIA' VISTO IL FILM: ma l'ultimo mostro, quello ke entra dalla finestra della porta del manicomio, da dove viene???? c'e' luce dappertutto in quella stanza!!!
ma soprattutto in america non esistono i lampadari? solo lumini e lumicini vari? le stanze d 'sto film sono illuminate solo da luci da comodino!
mmh..no no sono proprio uscito deluso perccato perke' era partito con un buon piede!
(un po' come jeepers creepers, ecco!)
spiacente ma non lo consiglio!
tetsuo  24/08/2003 14:00:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quante volte ho ripetuto "film" all'inizio????
Invia una mail all'autore del commento Merl  24/08/2003 19:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo questo film...veramente pessimo, senza una soluzione di continuità e soprattutto senza significato. Perchè queste ombre tornano a riprendere i ragazzi? E come mai esattamente 19 anni dopo? E come mai proprio persone che si conoscono? Lei poi estrae una scheggia ma quando Sam legge il diario di Billie questi aveva scritto di aver estratto anche lui il contenuto della ferita...e cosa aveva trovato? E poi...vabbè la fine lasciamo stare....L'idea di luce ombra poi è copiatissima da Darkness Fall...Io nn lo consiglierei nemmeno a chi di cinema nn capisce proprio nulla.