SNAKES ON A PLANE regia di David R. Ellis

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     3½ / 10  10/03/2008 15:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno zelante agente dell'FBI (Samuel L. Jackson) ha il compito di scortare un testimone chiave nel processo contro un noto (?) Boss mafioso americano.
Tutto sembra procedere per il meglio, se non fosse per un branco di simpatici e letali serpentelli maniaci sessuali, che pare abbiano sviluppato un'attrazione irresistibile verso i genitali dei passeggeri del volo nel quale si trovano i nostri eroi. Toccherà al "tamarrissimo" Samuel, coadiuvato da un gruppetto di improbabili hostess, risolvere le situazione e trarre in salvo le innumerevoli quanto sfortunate "personalità di spicco" (caratterizzate splendidamente dal nostro regista) presenti a bordo.
Fra morsi a luci rosse (si verificano ormai con allarmante frequenza) e istanti di profonda (?) "drammaticità", "Snakes on a plane" da involontariamente sfoggio dei suoi palesi quanto innumerevoli difetti (non elencati per mancanza di tempo), travolgendo lo spettatore di scene ad alto contenuto "comic-trash".
L'emblema della banalità e della prevedibilità per un Thriller (?) che non solo OSA definirsi tale, ma che riesce anche a prendersi maledettamente sul serio!
Viene da chiedersi se il buon Samuel L. Jackson legga davvero le sceneggiature dei film che va ad interpretare, in quanto questa sembra davvero andare contro ogni filo logico, sfidando persino l'umana comprensione (oltre che l'intelligenza degli spettatori).