SNAKES ON A PLANE regia di David R. Ellis

Drugo McQueen     7 / 10  15/02/2007 19:14:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: nel complesso il film non è da più di 5 visto che la trama è banale e abbastanza scontata e la regia e la fotografia non sono delle migliori.
Quindi vi chiederete il perchè del mio 7...
Io amo il genere action/trash e questo è un perfetto esempio dei film che mi fanno tanto divertire, senza nessuna pretesa logica di trama.
Samuel L. Jackson è perfetto per questi film, lo adoro, non sarà ai livelli inarrivabili di Pulp FIction ma è comunque una buona prestazione la sua.
Poi i serpenti sono incredibilmente malati, alcune scene sono davvero divertenti e credo che alla fine fosse questo lo scopo del regista, perchè io di tensione e paura non ne ho proprio visto la traccia, anzi molto spesso ho visto una specie di ricerca del grottesco, cosa che in questi film fà sempre piacere.
Di questo Ellis parlano un gran bene dall'altra parte dell'oceano, addirittura dicono che sarà il prossimo Tarantino. Sicuramente non l'ha dimostrato con questa pellicola, che è si un tributo ai trash movie anni 70/80 ma ancora non convince. Insomma secondo me uno sguardino lo merita se siete appassionati del genere, altrimenti potreste realmente annoiarvi