LADY IN THE WATER regia di M. Night Shyamalan

Ricky91     9 / 10  03/01/2011 22:23:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incantevole. Questo ho pensato dopo la visione di questa fiaba fatta film dal famoso regista indiano autore de "Il Sesto Senso".
Lady in the Water con la sua semplicità ma profonda intimità mi ha toccato in un modo particolare e a mio avviso è uno dei film migliori di Shyamalan.
L'introduzione fatta con disegni stilizzati è fantastica e ti immerge al primo colpo nell'atmosfera e poi, con la scoperta da parte del guardiano di una strana ragazza nel condominio, la storia si evolve in modo scorrevole e garbato portando a compimento questa personalissima "bedtime story" nel modo migliore: il finale infatti è pura emozione: inquadrature, recitazione e sopprattutto la divina colonna sonora di James Newton Howard portano all'epilogo la fiaba.
Paul Giamatti qui raggiunge si può dire la perfezione(

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER) e anche Bryce Dallas Howard recita in modo esemplare l'eterea narf.
Questo è il film più personale di Shyamalan e la media infatti dimostra,purtroppo, un basso apprezzamento per quest'opera. Io invece,che mi sento vicinissimo alle tematiche del regista, lo considero un piccolo capolavoro.
Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  03/01/2011 22:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che c.azzo, finalmente qualcuno che lo apprezza... bravo, anzi doppiamente bravo perchè ti chiami come me XD
Ricky91  03/01/2011 22:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie :) siamo in pochi purtroppo ad apprezzarlo.
Concordo con in toto con il tuo commento.