LADY IN THE WATER regia di M. Night Shyamalan

shish     5½ / 10  07/08/2008 22:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una fiaba che porta il nome di uno dei registi più enigmatici di Hollywood, M. Night Shyamalan, ma questa volta delude le aspettative; Mette molta carne a cuocere ma non riesce a salvare o meglio concretizzare le proprie idee in un film che doveva essere eseguito nella maniera più fantastica e soffice possibile, evitando le varie digressioni che penalizzano la scioltezza e la fluidità della trama.
Discreta la fiaba (forse troppo confusionaria) che voleva alludere ad una riflessione di vita e di fede, presentando come salvatrice o guida la Narf (creatura aquatica) Story, che diffonde speranza e sicurezza alle persone. Pessimo il cast di attori di cui il film propone, salvando l'ottimo Paul Giamatti, interpretando un ruolo rilevante e particolarmente difficile, buona la creazione digitale delle creature malvagie, visibili solo ad occhi pazienti e coraggiosi. Quello che riserva LADY IN THE WATER è ben poco, sarà ricordato come uno dei peggiori film di un grande regista in caduta libera... ci si poteva aspettare di meglio.
Soporifero.