LADY IN THE WATER regia di M. Night Shyamalan

niko     5 / 10  16/10/2006 18:55:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che sono un fote sostenitore delle opere di shyamalan, all'internodelle quale è sempre presente un sottile e bellissimomessaggio di fondo ed una spiritualità mai negata. Purtroppo a mio giudizio questo è il primo mezzo passo falso del regista. PUNTI POSITIVI: La storia è veramente bellissima ed immaginifica come pochi ancora sanno fare, poteva essere sfruttata alla perfezione realizzando un piccolo capolavoro. La regia è come sempre perfetta e ricercata in ogni minimo particolare, mai inquadrature banali. La cosamigliore, comunque, rimane lei, ovvero BRYCEDALLAS HOWARD, che sembra realmente una sirena, bellissima ed ammaliante come poche.

PUNTI NEGATIVI: La fotografia. Al contrariodelle opinioni di molti, la particolarità della regia colpisce per i primi minuti, ma quel continuo senso di "sfocato" alla lunga stufa e si posiziona su quello che è realmente ill film: OPACO. Il film scorre lntamente, ed al contrario delle altre pellicole del regista non si raggiunge mai il vero CLIMAX, e ci si domanda continuamente : uhm, interessante, ma quando inizia?. Uno sbaglio può starci nella carriera dell'indiano, considerando anche la sua giovane età, ma che ritorni presto al passato!
Alla prossima night