LADY IN THE WATER regia di M. Night Shyamalan

WellDone,Judas!     8 / 10  05/10/2006 09:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni film di Shyamalan si porta dietro questa "s****": o lo ami o lo odi (a parte il solito Sixth Sense amato da tutti che a questo punto comincia a starmi antipatico!).
Questa volta Shyamalan torna tra i buoni sentimenti di Signs ma ci aggiunge un bel po' di commedia per sdrammatizzare (lo faceva anche in Signs ma si notava meno).
Forse incasina un po' la narrazione affastellando informazioni su informazioni, ma gli elementi del suo cinema ci sono tutti: la tragedia nel passato dei personaggi, il destino segnato, gli oggetti quotidiani più banali che diventano mistici, etc., e questo fa di Shyamalan un autore che ha saputo creare e mantenere un proprio immaginario.
Il film può anche fare schifo e i gusti non si discutono, ma ai più giovani fans dei film horror delusi dopo il trailer suggerisco di rivederlo magari fra qualche anno, quando avranno visto tutto l'horror/fantasy immaginabile e saranno in grado di apprezzare i film meno catalogabili.