LADY IN THE WATER regia di M. Night Shyamalan

matteoscarface     4 / 10  30/09/2006 16:29:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo dopo l'ottimo The village Shyamalan delude fortemente. il film, tratto da una sua storia per bambini, vorrebbe essere una favola con toni scuri ma dal lieto fine. il guaio è che il film è lento e noioso, con delle trovate assurde da far rabbrividire, dialoghi interi superficiali e banalissimi, così retorici e melensi da essere fastidiosi (basta ascoltare il monologo di paul giamatti verso la fine), per di più le scene "d'azione" sono tutto fuorchè spaventose. peccato, verrebbe da dire, perchè la regia è come sempre competente e si nota la cura minuziosa che Shyamalan dedica alla costruzione delle inquadrature, la fotografia è di buon livello e soprattutto sono molto bravi Giamatti, come sempre d'altronde, e la protagonista figlia di ron howard, davvero molto bella. l'idea del condominio, inoltre, poteva essere buona se solo ci fossero stati dei personaggi grotteschi (l'unico è il ragazzo palestrato) al posto di personaggi macchiette. la lunghezza del film poi è eccessiva e per completare bisogna dire che la scena del critico è insulsa. alla prossima Shyamalandingdong