LADY IN THE WATER regia di M. Night Shyamalan

Invia una mail all'autore del commento Caio     7½ / 10  29/09/2006 18:04:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora una volta un film di M.N. Shyamalan viene presentato per quello che non è. Magia infame del trailer, che cerca attraverso qualche immagine di classificare il film nel genere "horror paranormale", ricordandoci che Shyalaman è il regista de "Il sesto senso". Peccato che il sesto senso si configuri come un film completamente diverso rispetto agli ultimi lavori prodotti da questo regista. Lady in the water è molto più vicino a Signs, e soprattutto a The village. Quelle di Shyalman sono fiabe (anzi, in questo caso un vero e proprio fantasy se vogliamo!) prima di essere qualsiasi altro genere, sono fiabe che si contaminano in altri generi cinematografici. Se in the village potevamo cogliere sprazzi dei fratelli Grimm (cappuccetto rosso forse) in Lady in the water il tema dominante è senza dubbio quello de La Sirenetta. E, come al solito, senza abusare degli effetti speciali, senza ricorrere a battaglie epiche in mondi fantastici e immaginari, Shyalaman gioca con il cinema e ci insegna come sia possibile creare la meraviglia e la fantasia in un semplice condominio!!! E ci racconta una favola, questa volta con un pizzico in più di dolcezza e di ironia. Sappiate dunque cosa aspettarvi, pochissimi brividi di paura ma tanta fantasia! All'inizio l'ho odiato, ma adesso che ho colto il suo stile originale e difficilmente collocabile comincio ad apprezzarlo questo Shyamalan, e come un bambino ho sempre più voglia di sentirlo raccontare le sue fiabe.

P.S: fantastica la performance di Paul Giamatti, davvero brillante! La protagonista un pò meno convincente forse, un pò vuota (ci voleva una Cate Blanchett secondo me.)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  29/09/2006 22:36:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Shyamalan è il fratello buono di Houllenbecq... sono sicuro che dicendo questo nessuno capirà quello che intendevo
Invia una mail all'autore del commento Caio  30/09/2006 01:37:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm...io non l'ho capita.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  01/10/2006 07:58:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

maremare  01/10/2006 12:38:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè ma spiegagli che è no scrittore..
Invia una mail all'autore del commento Caio  01/10/2006 14:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si lo so che è uno scrittore (le particelle elementari) ma non avendo letto nulla è meglio starsi zitti! ;-)
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  01/10/2006 23:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caio mi stupisci che non hai letto nulla su Houllenbecq ! il co si' detto fratello buono di Shyamalan . ciao ciao :-)
Invia una mail all'autore del commento Caio  02/10/2006 15:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si può essere più ********* di Tempesta secondo voi? :-)