GHOST RIDER regia di Mark Steven Johnson

ferzbox     5 / 10  14/11/2012 12:59:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ghost Rider è uno dei personaggi più grotteschi e oscuri del "Marvel Universe" ed il carisma che gli appartiene lo ha portato ad essere estremamente popolare nel corso del tempo..
Il film di Mark Steven Johnson presenta un Nicholas Cage molto appropriato nell'interpretare Johnny Blaze,ma qui ci fermiamo...
Destinando,come al solito delle produzioni Marvel,la pellicola ad un target adolescenziale, ci ritroviamo davanti ad una produzione fin troppa ironica per lo spirito del personaggio,che porta non solo a screditarlo,ma anche a far credere a chi non lo ha conosciuto nel mondo dei fumetti,che tutto sommato non è poi così interessante...e la sceneggiatura non aiuta....il mondo di Ghost Rider è oscuro e crudo..nel film invece l'atmosfera "Dark" viene contaminata da un retrogusto in salsa "teen ager" che ne rovina la vera profondità..
Peccato...le potenzialità ci stavano...
BenRichard  24/01/2014 13:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo parola per parola..giuro, mi hai rubato le parole di bocca =)
ferzbox  24/01/2014 16:29:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se qualcuno conosce un minimo il fumetto è naturale che la pensa così ;-)
Il secondo capitolo è sempre bruttino,e alla maggior parte della gente è piaciuto addirittura meno....però io l'ho ritenuto un pizzichino meglio invece...lo sai perchè?...perchè in effetti era più vicino allo spirito del fumetto(poco però)....
Invece la gente l'ha bocciato ancora di più....è sempre brutto,ma per me non quanto il primo...gli ho dato la sufficenza per incoraggiamento...comunque se leggi il commento mi spiego meglio ;-)
BenRichard  24/01/2014 19:36:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo mi deluse così tanto che il secondo non l'ho mai voluto vedere, però magari un'occhiatina ce la darò, se perlomeno l'atmosfera è riuscita meglio è già qualcosa :-)
ferzbox  24/01/2014 23:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se non altro per la storia...leggermente più vicina ad alcuni episodi del fumetto di "spirits of vegence"..
...Purtroppo conserva ancora quell'ironia fuori luogo..e si sente ancora il clima adolescenziale....