caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GHOST RIDER regia di Mark Steven Johnson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
shish     6 / 10  30/04/2008 15:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro passo falso per il regista Mark Steven Johnson che come in "Daredevil" e in "Elektra" (sceneggitore), ha saputo rovinare anche il personaggio più infernale della Marvel. Ghost Rider si dimostra un film piatto con vampate di spettacolarità in poche scene dove regnano gli effetti speciali (non sempre impressionanti), manca delle atmosfere dark che il fumetto sa manifestare, da notare anche la sbrigatezza nelle battaglie che l'eroe deve fronteggiare, che si dimostrano poco entusiasmanti. Con un Nicolas Cage che tanto voleva entrare in uno dei supereroi dei fumetti non sa scioccare, interpretando i panni del 'centauro', così come il resto del cast che non brilla. Uno dei pochi punti a favore è la trama, che resta l'unica a reggere il peso di questa pellicola, facendo lievitare la valutazione globale del film.
Johnny Blaze eroe più per necessità che per volontà, stipula un patto con Mefistofele (il diavolo) per salvare la vita del padre malato: al calare delle tenebre si trasforma in uno scheletro avvolto da fiamme e viaggiando per mezzo della sua moto (anch'essa infiammata) dovrà affrontare i demoni della notte, o più precisamente annientare il figlio dello stesso diavolo, Blackheart, per sventare il suo piano malefico e demoniaco, la distruzione dell'intera Terra. Al sorgere del sole, invece, dovrà affrontare il suo nemico più ostile: il suo alter-ego in contrasto con la sua amata Roxanne.
Già si parla di un sequel del film, con Cage che vorrebbe un Ghost Rider più tenebroso, affrontando nemici che non sono mai comparsi nel fumetto.