GHOST RIDER regia di Mark Steven Johnson

Nemo73     4½ / 10  04/04/2007 23:37:05 » Rispondi
Il personaggio del fumetto mi affascina...quello del film molto meno!! Non basta che Cage dica "è il mio eroe d'infanzia e sono stato molto coinvolto nella sua realizzazione cinematografica", per salvare la sua non proprio brillante recitazione! La storia poteva essere anche interessante, ma alla fine non lo è per niente! Questo perchè il film dura troppo poco per raccontarla bene. Ci sarebbero voluti almeno 20-25 minuti in più! Il doppiaggio poi di Ghost Rider è veramente osceno!!

Effetti speciali ovviamente molto buoni, non eccelsi come qualcuno potrebbe aspettarsi però! Parlo soprattutto del teschio fiammeggiante e delle deformazioni facciali del cattivo di turno!

La protagonista? Lasciamo perdere...

La nota positiva? Forse rivedere dopo molti anni un attore come Peter Fonda e un'altro bravissimo attore come Sam Elliot. Entrambi cmq molto in parte. Peccato per loro che si sono affidati ad un pessimo regista che non ha saputo sfruttarne tutte le potenzialità, e gli ha buttati in questo piccolo film! Piccolo per la regia, per la sceneggiatura, per la recitazione del protagonista e piccolo per le scene d'azione, che sono la parte forse più scarna e povera di un film di questo genere!