GHOST RIDER regia di Mark Steven Johnson

Satyr     4½ / 10  23/03/2007 00:53:17 » Rispondi
Credo che non ci sia niente di male nel realizzare un prodotto badando solo allo spettacolo e all'evasione,o forse in cuor mio speravo solo di farmi quattro risate sulla base di un fumettone tutto effetti speciali e pop corn....purtroppo niente di tutto questo:il film oltre ad un'autoironico e tutto sommato efficace N.Cage e'ben cosa,la violenza del "Blaze cartaceo"e'completamente annientata in favore di un prodotto inoffensivo e talvolta banale,con scopiazzature varie(nessuno si e'accorto del clamoroso plagio al Corvo?)e risvolti ultra-telefonati....purtroppo tra le decine di cine-fumetti usciti al cinema negli ultimi anni,le delusioni aumentano(dopo il Batman di Burton,Spiderman di Raimi e X-Men 3 di Ratner,non ne ricordo uno decente...),ma dare un buon soggetto come questo a un regista mediocre come Johnson(oltretutto colpevole del pessimo Daredevil)equivale a massacrarsi con le mani propie.Colpo di grazia il resto del cast,con un'Eva Mendes incapace di suscitare il minimo interesse,se non per le forme messe giustamente in evidenza,un Peter Fonda senza carisma per un personaggio piattissimo e un Wes Bentley in continuo declino dopo i fasti di American Beauty.