CLERKS 2 regia di Kevin Smith

BlueBlaster     6½ / 10  02/04/2014 12:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sospettavo questo secondo capitolo dei commessi più irriverenti della storia cinematografica è ben al di sotto del capostipite...è molto più standardizzato sia nella sceneggiatura che nello stile e per nulla originale, fermo restando che fa comunque parte di quel Cinema politicamente scorretto di Kevin Smith.
Comunque le battute e i dialoghi divertenti di certo non mancano (tipo la discussione sul razzismo) o scene al limite come il "rapporto inter-specie"...però è tutto più fiacco e meno incisivo, spesso addirittura banale o patetico...e a proposito di patetico proprio non mi è andata giù tutta quella storia sentimentale tra Dante e le sue donne, smielato pure il finale tra i due amici ma che comunque ci sta bene e trasmette qualcosa di profondo sui valori dell'amicizia e critica i "paletti" imposti dalla società!
Le scenette di Jay e Silent Bob maaahhh, a me tanto ridere non facevano...cioè che senso aveva Jay con le gambe incrociate a far finta di essere una donna?! Mi sapevano tanto di idiozie venute fuori li per li, comunque dai fanno sorridere.
Colonna sonora fantastica, ancor meglio di quella del primo Clerks.
Va visto...ed ora "Jay e Silent Bob".