CLERKS 2 regia di Kevin Smith

Reservor dog     4 / 10  13/05/2009 17:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio non ci siamo. Questo sequel è una vera porcata e dimostra , ammesso che ce ne fosse bisogno, che Smith, a parte Clercks e Dogma, manca assolutamente di fantasia e originalità. Perché mai bisogna girare il secondo capitolo di un film stupendo, quando non si ha nemmeno lo straccio di una nuova idea e si finisce col proporre gli stessi sketch e le stesse battute fino alla nausea?
I personaggi non sono nemmeno l’ombra di quel che erano nell’originali, le situazioni per nulla reali (invece che degli impiegati potevano essere dei comuni passanti ,visto che si comportano come se fossero ovunque fuorché sul posto di lavoro. Per non parlare della Dawson che dovrebbe essere il capo…) e la vita amorosa di Dante è a dir poco assurda. Randal, che nel primo capitolo si era distinto per arguzia, qui è ridotto ad un bifolco senza capo né coda, così come il diciannovenne che lo affianca sembra venuto dallo spazio talmente la sua educazione e le sue idee sfuggono ad ogni logica. Evito ogni commento su Jay e Silent Bob.
Qua e là ci sono anche delle situazioni e delle battute che fanno ridere, ma nel complesso sarebbe stato meglio non girarlo.