CLERKS 2 regia di Kevin Smith

quadruplo     7½ / 10  08/02/2007 20:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che un sequel migliore, considerando il primo ed ineguagliabile episodio una delle migliori commedie degli anni 90, fosse difficile da realizzare.
Le cose non sono cambiate poi molto dal '94. Dante e Randal proseguono la loro vita assieme anche se con (almeno apparentemente) ambizioni differenti: il primo vorrebbe trovare un'occasione di fuggire dal New Jersey, il suo compare invece sembra soddisfatto di continuare a girare hamburgher anche sopra i tren'anni, l'importante è stare con il suo amico Dante. Ovviamente, Ray e Silent Bob sono ancora fuori dal negozio a ca.zzeggiare e spacciare con il loro Boom Box.
Il regista (che a mio parere ha fatto un patto con il diavolo per Clerks visti gli altri suoi film) riesce a non far rimpiangere il primo episodio con gli stessi ingredienti: dialoghi tra il non-sense e il demenziale, situazioni assurde, personaggi bizzarri.
I protagonisti hanno comunque trent'anni, si inizia a pensare più a quello che si ha fatto che a quello che verrà: da qui una vena malinconica e riflessiva presente in gran parte della pellicola per poi esplodere nel finale.
Per il finale poi..giudicate voi se la scelta sia stata giusta o meno.
Satyr  09/02/2007 01:20:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo sapevo che ti piaceva....
quadruplo  09/02/2007 18:00:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:)!!Bello veramente, alcune scene (tipo la storia del troll nella fidanzata di Elias con la musichetta horror sotto) sono fantastiche!!