CLERKS 2 regia di Kevin Smith

Kesson     7½ / 10  22/10/2006 20:05:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo seguito a distanza di 10 anni, di quel gioiellino indipendente che fu "Clerks". Sembra essere cambiato poco o nulla rispetto al predecessore: questo secondo capitolo é assolutamente all'altezza del primo. Dante, Randal, Jay e Silent Bob sono in grande forma e spolvero, la bravissima e bellissima Rosario Dawson, ammaliante e simpatica. Le volgarità si sprecano, eppure non risultano mai forzate, mai fuori luogo e sempre adatte alle esilaranti situazioni che si parano davanti allo spettatore. Memorabili alcune scene e dialoghi ("Il Signore degli Anelli" visto da Randal su tutti). Ottima la regia e le musiche, meno "grungettare" (mi sono mancati gli Alice In Chains), del "Clerks" di 10 anni fa, ma sempre adatte e ricercate. Finale meno "cattivo" del primo episodio ma sempre divertente e gratificante.

Insomma Kevin "Silent Bob" Smith centra in pieno l'intento di regalare un seguito ad una delle commedie piu' divertenti, brillanti, e fuori dagli schemi degli anni '90.

Imperdibile per chi ha apprezzato il primo episodio.