CAMBIA LA TUA VITA CON UN CLICK regia di Frank Coraci

-Tetsuo-     7 / 10  08/10/2006 11:42:00 » Rispondi
Dunque, uno che va a vedere questo film, aiutato anche dai trailers, direi che sa decisamente cosa si aspetta. e a patto che non abbia vissuto fino a oggi in un bunker sa gia' come -presumibilmente- si dipanera' la trama.

detto questo, cio' che resta da aspettarsi e'
1) un cambiamenteo della trama contro ogni previsione
2) trama come abbiam previsto ma battue molto divertenti

questo film non soddisfa in particolar modo ne' il punto 1 ne' il punto 2.
la trama e' esattamente quella presupposta, virgola per virgola fino al finale, e le gags sono divertenti (in alcuni punti si ride anche di gusto) anche se non si supera quasi mai il pecoreccio o la caduta sulla buccia di banana (giusto il personaggio del moccioso-vicino di casa e' piuttosto azzeccato e "raffinato". i cani sono un'altra chicca ma molto piu' terra terra come comicita')

si potrebbe quindi dare un 6 tranquillo, visto che il film e' piacevole ma niente di originale. invece do' un punto in piu' perche' la storia e' piu' "profonda" (oddio, inserite il termine in modo appropriato nel genere di film eh!) di quanto mi sarei aspettato. molto piu' contorta e articolata (anche qui, non e' una puntata della signora in giallo eh pero' perlomeno si distacca dalla banale linearita' di altri film come "hitch", dove il programma "lui figo, lui str.onzo con le donne, lui incontra donna della sua vita, lui non riesce a fare lo str.onzo con lei. happy ending" viene mantenuto nei minimi dettagli, senza sbirciare tra le pieghe della vicenda). la relativa complessita' degli intrecci nella vicenda rende quindi il film soddisfacente rispetto a quanto avrebbe fatto la semplicita' dell'idea di base.

vedere in DVD