ONCE A THIEF (1990) regia di John Woo

DankoCardi     5 / 10  11/02/2022 23:09:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un grande fan di John Woo, soprattutto del suo periodo Hongkonghiano...ma questo è un film decisamente minore; e strano perchè arriva dopo i capolavori come "A better tomorrow", "The killer" e "Bullet in the head". La sceneggiatura è alquanto zoppicante e poco chiara in alcuni passaggi come il rapporto tra i tre protagonisti ed il loro padre adottivo che li ha portati sulla strada della malavita. Ci sono sempre gli elementi cari al regista asiatico come il concetto di famiglia e di affetti ma anzichè sul drammatico d'azione stavolta si punta più sul leggero e quasi sulla commedia, con il pessimo risultato che nel finale si scade decisamente nel demenziale con tanto di fastidiose sequenze da comica slapstick. Le scene action di sparatorie ci sono ma risultano decisamente edulcorate e sotto tono ma è proprio la regia che lascia vedere la mano di Woo solo a tratti e poi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Mi dispiace dare un voto basso a John Woo, ma questa sua pellicola mi ha palesemente deluso.