CABIN FEVER regia di Eli Roth

antoeboli     7½ / 10  12/10/2015 23:55:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eli Roth come Sam Raimi ? Bhe ,forse gli estimatori massimi potrebbero azzardare questo paragone , ma ce il fatto che con Cabin Fever si è riusciti a portare nei primi anni 2000 un livello di horror sopra le righe e per nulla scontato .
La foresta ci sta , un gruppo di ragazzi pure , e pure lo chalet .
Se con la casa nell'81' ci si doveva ingegnare per ricreare il male sottoforma di stop motion, Roth tira fuori un'idea stupida ma geniale , come un epidemia in un bosco che è tutta una scusa per tirare dalla sua mente malata piu splatter e gore passabile , con momenti di assoluto trash di cui il film abbonda , ma diverte allo stesso tempo .
Il livello registico è buono , tempi morti praticamente non esistono ,e anche in queli dove non ci sta l 'azione hai sempre l idea possa succedere qualcosa . Il cast seppur con diversi sconosciuti si dimostra all'altezza recitando un ruolo molto semplice e senza fronzoli .
Forse tra i pochi difetti di questo film possiamo citare una trama che resta ancorata alle sue basi senza ampliarsi , e quindi senza trovare spiegazioni sul perchè succedono certi avvenimenti che forse lo spettatore cercava di capire .
Ma in generale siamo di fronte a uno di quei prodotti da pizza con gli amici ,caciarone e senza tanti grilli per la testa .