CABIN FEVER regia di Eli Roth

Max78     9 / 10  09/04/2008 17:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quel genietto di Eli Roth, folletto dell'horror grottesco, sforna come opera prima (lungometraggio) una vera chicca, uno stile talmente assurdo, da farlo passare quasi per un horror di quelli seri.

Fantastica la sequenza finale...
insomma Eli ci piglia un pò tutti per i fondelli, e ci/si diverte parecchio, quello che mi fa specie, è che in molti non se ne sono nemmeno accorti o quantomeno, non hanno apprezzato.

Peccato perchè il messaggio in locandina era chiaro;
"lasciati contagiare!"
samtam90  10/04/2008 15:08:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"quello che mi fa specie, è che in molti non se ne sono nemmeno accorti o quantomeno, non hanno apprezzato."

Me ne sono accorto, ma non ho apprezzato minimamente. Che la delirante sequenza del "Pancakes!" fosse trash volontario mi pareva evidente: ben difficilmente si raggiungerebbero tali livelli di demenza in modo involontario (solamente "Il Bosco 1" è giunto a tanto). Ciò, comunque, non la rende meno patetica. Il fatto che la sequenza finale sia fantastica, inoltre, direi che è opinabile.

Max78  10/04/2008 15:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ribadisco il concetto che non ho affermato che nessuno l'ha capito e siete tutti ignoranti, ci mancherebbe , ma se vi leggete tutti i commenti sta cosa si nota subito, che poi non ti sia piaciuto , bè ci può stare non ho la presunzione che quello che piace a mè deve piacere per forza a tutti.

Però secondo mè non è patetico, anzi mooolto divertente , poi la sequenza finale io la trovo davvero fantastica , dal momento in cui il vecchio và a prendere il fucile in poi .
ratedrko  07/03/2009 11:22:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono daccordo con max78 i film non vanno visti solo come una storiuccia raccontata a un bambino ma più che altro come mezzi di comunicazione e di critica...e questo a mio parere ne ha, se poi vi andate a vedere chi lo ha prodotto (David Lynch) capite che il buon cinema non è per tutti... stay beautiful
Granf  09/04/2008 18:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che razza di commento è?? Giusto per andare contro corrente vero?
Max78  09/04/2008 19:51:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente no!
non sono il tipo, penso che sia un film molto sottovalutato.
Max78  09/04/2008 19:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto che il tuo commento su questo film non c'è, tu l'hai visto che ne pensi?

Granf  09/04/2008 20:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando dici che Eli Roth ci prende in giro e che nessuno se ne è accorto,che vuoi dire?e soprattutto è una cosa bella?
Poi il 9 è esageratissimo,secondo il mio parere ovviamente. A me il film ha fatto cadere le braccia per i luoghi comuni,per le assurdità e la scontatezza,penso inoltre che il regista sia molto mediocre.
Max78  09/04/2008 20:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il regista ci prende per i fondelli, intendo sul modo in cui è fatto il film,
diciamo grottesco , spiazzante , alcune sequenze sembrano classiche da film Horror , ma poi c'è sempre qualche elemento demenziale , fuori di testa che lo ribalta,

non ho detto che nessuno se nè accorto, ma in molti penso non si siano resi conto dell'ironia di Eli roth e l'abbiano definito un film spazzatura , quando secondo mè non lo è affatto.

Per il 9 , bè è sempre difficile per mè dare un voto numerico ad una pellicola , quello che ti posso dire è che non volevo alzare la media, che tanto ormai è irrimediabilmente bassa , avevo in mente un voto tra l'8 e il 9 , quindi 8,5 poteva anche andare , ma tendo a premiare l'originalità di un regista , poi lanciando un sassolino nello stagno
qualcuno che consulta molto questo sito(come faccio io) potrebbe incuriosirsi e magari andarsi a vedere il film rimanendo piacevolmente sorpreso rispetto a quella marea di votacci.

Poi non trovo sia un film scontato, anzi tutt'altro, e si serve dei luoghi comuni dei classici Horror come trampolino per le sue assurdità.

Sul fatto che sia un regista mediocre , boo non sò , secondo mè invece è particolare , Hostel non mi è dispiaciuto , anche se dovrei rivedermelo , poi in futuro si vedrà......
Granf  09/04/2008 22:18:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che secondo me finisce molto sul trash e se questa era appunto l'intenzione del regista il film risulta essere pessimo,ed è la stessa cosa che ho notato in hostel in maniera molto più accentuata anche se concordo sul fatto che devo rivederlo.
Si infatti è sempre molto difficile esprimere numericamente la bellezza di un film,e comunque un ragionamento del genere ci può anche stare se ben spiegato.
Max78  09/04/2008 23:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film finisce sul trash e volutamente , l'intenzione di Eli è evidentissima , almeno per mè, ed è propio per questo che non lo trovo pessimo
fosse stato il contrario, cioè che era involontariamente trash allora sì che era pessimo :).