CABIN FEVER regia di Eli Roth

greenday2     5 / 10  25/09/2003 11:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora sinceramente io ho sempre preferito il tipo di horror a sfondo psicologico, ma cmq non ho mai disdegnato qualche splatter....ma questo ha alcune assuridtà che lo fanno diventare in alcuni tratti ridicolo. Com'è possibile che un cane riesca a stakkare (in pochi minuti tra l'altro) il piede di una persona? Com'è possibile che in uno chalet in un bosco non ci sia nemmeno una radio per il soccorso? La macchina poiricoperta di sangue rosso(cos'è non coagula?), ed inoltre perchè la ragazza bionda aveva il viso mangiato quando si e' visto chiaramente che il cane la stava mangiucchiando sotto? e poi c'è ne sarebbero tante tante altre.... cmq nel film si possono trovare alcuni punti interessanti (personalmente ho trovato molto bello il finale), ma anche alcune immagini un po "sgranate" che rimandano sicuramente all'horror anni '80, (buone anche le musiche); sicuramente andava personalizzato l'aspetto psicologico dei personaggi, dando al film una tensione marcata, che accoppiata con alcune scene di sangue, avrebbero messo nella persona un angoscia sicuramente molto forte( bastava per esempio sviluppare di piu i flash che avevano alcuni ragazzi durante il sonno). Che dire...il film non mi ha convinto del tutto....si poteva fare di meglio (anche se e' stata una perla il tipo a cui gli si incastra la fisarmonica in gola!! tipicamente grottesco)
vivaely  25/09/2003 14:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, la faccia le mancava perchè il virus le ha consumato le labbra e tutto il resto... cmq a mio parere è tutto assurdo, come quando il grassone si strofina le mani sull'albero scorticandosele (con un sangue color arancio alquanto improbabile...) e nella scena dopo sono completamente integre.