caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CABIN FEVER regia di Eli Roth

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento michele vaccari     10 / 10  18/09/2003 03:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me, questo è il futuro del cinema...basta film dell'orrore che fanno ridere per sbaglio là dove devi uralre...basta mostri che non spaventano più nessuno...il domani è un morbo, voi direte già viisto, no perchè sto morbo è senza motivo, come metà dei personaggi del film, il bambino davanti all'emporio che morsica tutti e fa mosse di capoeira tra gli alberi di un mezzo maine kinghiano...un poliziotto con annesso dilaogo tarantiniano sulla baldoria che non dice niente alla vista di un camion scosparso di sangue...un vecchio che sembra babbo natale che vende pipì di volpe...cinque ragazzi che vogliono passare una settimana di vacanza dopo la fine delle superiori e uno di loro vuole sparare agli scoiattoli perchè sono gay...è il film più geniale che vedo da 3 anni a questa parte..e ne ho visti...riunisce tutti gli archetipi dell'horror anni'60-70, ma persino "2000 maniacs" e"bloody feast", e li rivolta; con l'ispirazione di sam raimi dietro l'angolo, il mago degli effeti speciali dell'armata delle tenebre e della casa(sam raimi ritorna) che organizza il tutto, la coproduzione e la supervisione di David Lynch come protezione, questo film è uno dei pochi horror che fa ridere volontariamente, senza scadere mai nel banale. Avete presente funny games? ecco, qui ci troviamo al confronto tra l'esperienza dei film horror-college(quelli che di solito pretendono di fare paura e invece ti fan piegare dal ridere)e la macabra realtà che si nasconde nelle oscure società bifolche alloche di paesini sperduti nei boschi americani, dove solo loro sanno il "segreto" del morbo assassino che si tramanda da generazioni...senza parlarne mai però!!!qui tutto è superiore, le fotografie alla andy warhol dei visi, dei paesaggi trash, momenti di amore con stacchi in frame velocissimi di immagini che ti disgustano terribilmente, tocchi di regia magistrali, scene epocali, per non parlare della voluta autoironia nella scelta di frasi mitiche, quelle che di solito dice stallone o ken russell o russell crowe, dette da un vecchio alcoolizzato del paese...grottesco, sceneggiatura da oscar giuro, orrore palpabile;
una su tutte ve la dico però:
una ragazza che si fa la ceretta nella vasca, destinata a morire a causa di sto ***** di morbo che ha preso tutto. Ora: come poter rendere alo spettatore l'immagine della sua pelle orribilmente devastata senza fare la classica scena di lei che toglie un asciugamano all'improvviso ed ecco le orribili ferite? come rendere lei che, consapevole di morire, vuole sentirsi bella, vuole sentirsi donna, pronta al primo appuntamento all'università, il passaggio all'età adulta, che non vedrà mai?
semplice, ci dice eli rod, il regista: prima scopa con l'unico sano rimasto, poi nella vasca, da sola, musica dolcissima, lei in lacrime fa la cosa che fa da sempre per stare bene, per sentirsi ****: tanta schiuma sulle gambe e una lametta a svelare, con annesso rumore della lama che passa sopra, le piaghe...
dolce, amaro, delirante, grottesco, entusiasmante, raccapriciante

Stiffa  18/09/2003 23:56:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....Ma te sei fuso..... Questo film fa ****** al 100 % ....
Te hai usato tante belle parole, parli da esperto, ma non mi sembri brillare nei commenti....
Parli tanto del morbo che distruggerà il mondo.....beh...un film sul morbo lo avevano gia fatto ed è 10 mila volte meglio(28 giorni dopo).
Poi mi parli del poliziotto tarantiniano....MA CHE ***** SPARI....tra l'altro il polizitto si vede pochi minuti.....MA SAI CHE GENIO IL REGISTA....
wow wow wow wow il bambino che morde.....WO WOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOW

Senti ....fammi un piacere....te sei libero di guardarti tutti i cessi di sto mondo....ma per lo meno non occupare la pagina dei commenti con le tue *******te.....che meglio....
Ciao Regista .....
MASSI DJ  19/09/2003 04:09:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
VOI CHE FATE TANTO I SAPIENTONI......... QUALE FILM VI HA FATTO VERAMENTE PAURA E UN Pò RIFLETTERE NEGLI ULTIMI TEMPI? THE RING? EBBENE THE RING SECONDO ME è UNO DEI FILM PIù BRUTTI IN CIRCOLAZIONE E CABIN FEVER GLI Fà TRANQUILLAMENTE LE SCARPE, COME DEL RESTO A TUTTI GLI ULTIMI COSIDDETTI HORROR DEGLI ULTIMI TEMPI (THE POOL, THEY ETC.......). POI SCUSATE, INVECE DI OFFENDERE RISPETTATE LE IDEE DEGLI ALTRI. A ME NON è DISPIACIUTO, MA CAPISCO CHE NON PUò PIACERE A TUTTI COME DEL RESTO SECOND NAME CHE SECONDO ME è STATO MOLTO SOTTOVALUTATO. IL RISPETTO è LA PRIMA REGOLA!
Stiffa  19/09/2003 09:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione....
Cmq un bel film degli ultimi tempi è stato Blair Wich Project
Altri horror non ce ne sono....i migliori sono quelli vecchi....(Nightmare, la casa, ecc).
Ma per favore.....cabin fever è veramente fatto male....è barboso
Requiem  19/09/2003 09:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The blair è il film + brutto e stupido che il cinema potesse concepire....
Gerto  25/09/2003 11:59:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Blair Witch Project è l'unico film grazie al quale ho dormito per un quarto d'ora al cinema.
simon   19/09/2003 17:12:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a tu sei quello di buongirno notte !!! bhè il mio parere su di te già lo espresso sul film di bellocchio. A te un film come cabin fever ti fà riflettere????? ma che ca******zo di uomo sei? parlando a nome di tutti non tornare più su questo sito!!!! grazie
sheila  18/09/2003 19:41:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se questo è il futuro del cinema VIVA IL PASSATO!!!
Altro che geniale questo film è STUPIO I***TA NOIOSO, SENZA SENSA PATETICO BARBOSO FATTO DA UNA MENTE SOTTOSVILUPPATA
rodrigo pepas  20/09/2003 21:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi che zuppa!... me ci penso neppure a leggere tutta sta roba
vivaely  18/09/2003 08:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il morbo ha contagiato anche te.... geniale???? NO, STUPIDO E SENZA SENSO. Se questo è il futuro del cinema allora il cinema non avrà futuro.
Invia una mail all'autore del commento Bianca  15/10/2003 18:48:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordissimo con te!!!!io al film ho dato 9 xkè pensavo più o meno le cose ke tu hai scritto....BRAVO!!!! :-)
Gerto  25/09/2003 11:56:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se da tre anni non hai visto un film del genere ci sarà un perchè!
Magari gli altri registi hanno la decenza di evitare caz***e simili.
simon  18/09/2003 16:30:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se questo è il futuro del cinema speriamo che il tuo futuro, nelle sale cinematografiche sia molto più breve dei giorni di programmazione del film . sei la vergogna di questo sito
Requiem  18/09/2003 19:24:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda io almeno in parte ti do ragione. Non è secondo me un film da 10 ( io ho votato 7), ma comunque in parte hai ragione.

Io sono molto appassionato del genere, e (in tutta sincerità) Cabin Fever sono corso al cinema a vederlo dopo aver letto tutti i commenti ( negativi) in questa pagina.
Avevo potuto immaginare che era un film diverso dal solito.
Secondo me il motivo principale per cui tutta la gente lo valuta negativamente, è il fatto che ormai siamo abituati a vedere horror bruttissimi uno la fotocopia dell'altro (magari prodotti da williamson), che sinceramente hanno rotto le scatole.

Questo film ripropone situazioni e sviluppi, tipiche degli horror anni 70, un gruppo di persone isolate di fronte alle avversità, (mi viene in mente "le colline hanno gli occhi " di wes craven), scene molto forti che ricordano film come "non aprite quella porta" di tobe hooper ma anche "un tranquillo weekend di paura" di Boorman. E poi cabin Fever riprende anche Sam Raimi come giustamente sottolineavi, e David Lynch.
Secondo me i personaggi "strampalati", che pronunciano dialoghi molto tarantiniani, come il tipo che vende il la pipi di volpe (?) o il poliziotto che fa bordello (l'uomo del bordello), sono così volutamente surreali e deliranti da ricordarmi in alcune occasioni il grande regista americano.
A questo si aggiungono le musiche di Angelo badalamenti e i titoli di testa che io ho trovato fantastici...e poi il delirio totale.

Non ho dato un voto altissimo alla pellicola semplicemente perchè l'ho trovata un po' banalotta nella prima parte. Diciamo che nella prima mezz'ora non succede assolutamente nulla, il film sembra la solita pellicola giovanile, con i 4o 5 s****ti di un collegge che vanno incontro ai soliti assassini...la solita roba insomma.
Fortunatamente poi la pellicola prende un'altra piega!
Insomma secondo me Cabin Fever è un horror molto carino, non privo di difetti... ma decisamente insolito di questi tempi...(io avrei versato molto + sangue!).
Stiffa  18/09/2003 23:57:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azzius.... mi anno censurato la parola chiave per descrivere qusto film (anche se è facilmente intuibile...).

Comunque questo film fa ******
ciaoooooo
Invia una mail all'autore del commento Barda  08/11/2003 00:29:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ABBASSO LA CENSURA... non sono le parolacce ma la gentaccia il vero problema. ciao