CABIN FEVER regia di Eli Roth

Reika     1 / 10  09/09/2003 18:05:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adoro così tanto l'horror che vado a vedere tutto quello che esce a cinema di conseguenza sono abituata a violente delusioni ma questo è...indefinibile! Il peggio è che azzarda riferimenti Lynchiani non riuscendo neanche lontanamente a trasmettere la magica inquietudine con la quale Lynch riesce a contagiarti anche con la sempliceinquadratura di un cartello stradale...credo che chi non ha talento non dovrebbe cimentarsi in un genere come l'horror, anzi, a pensarci bene, in nessun genere...il film è noioso, pasticciato, piatto, non c'è un solo momento di tensione o di interesse, pretende di incuriosire e di spiazzare con personaggi surreali alla Twin Peaks ma riesce solo ad essere confuso e patetico...è un fallimento!
Invia una mail all'autore del commento djflash  09/09/2003 18:47:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io di Lynch vedo bene poco in questo film.... o meglio non vedo verosimiglianze o tentativi di imitazione... lo dico perche sto vedendo twin peaks da 15 giorni... (sono alla puntata 14 della secodna stagione per intenderci ;oP ) ... forse questo non era horror ma un semplice splatter(che contro tutti io continuo a commentare come un buon film da non paragonare ad un horror). Bhe... pero mi parli di Lynch, mi parli di amore per l'horror... vedo che sei esperta del campo =))))))))) quindi se vuoi uccidermi fallo pure=) (la mia microtesi la trovi qlc post sotto a riguardo di questo film)
Reika  13/09/2003 21:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo che la scelta di badalamenti per la colonna sonora sia un caso e poi roth è stato l'assistente alla regia di Lynch...io credo che personaggi grotteschi e surreali come il giovane poliziotto siano dichiaratamente ispirati a quelli di Lynch...in ogni caso definire cabin fever un capolavoro mi sembra quanto meno azzardato...potrei ucciderti soltanto per questo...allora non aprite quella porta o Halloween o Scream o il più recente The Ring come li definiresti?
Invia una mail all'autore del commento djflash  17/09/2003 07:43:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe... the ring... è un new horror... e li ci sarebbe da discutere righe... i personaggi grotteschi non li ha usati mica solo lynch (cmq si è vero forse un po è anche lynchano visto che me lo fai notare) cmq.. ti prego... scream è stato tra i film piu brutti che ho visto in vita mia... lo paragonerei ai livelli di Dowson Creek o Beverly Hills... mentre se parli di film anni 80... tranne qualche piccolo errore son quasi tutti capolavori =)
reika  17/09/2003 22:03:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perché non guardi oltre? Scream non è altro che un parodia degli stereotipi (adorabili comunque) dei film horror, ironizza sul genere "massacro cruento di adolescenti " e cita carpenter, se stesso e molto altro...inoltre la prima scena è terrificante!
Forse non ti piace Craven...io lo adoro!