MASTERS OF HORROR: LA CASA DELLE STREGHE regia di Stuart Gordon

statididiso     6½ / 10  06/09/2007 11:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vado controcorrente, ma questi episodi dei MOH proprio non mi convincono, eccezion fatta per quello di Dante e Carpenter, il primo sempre sul piede di guerra. mi sembrano buttati lì come vengono, privi di mordente e anonimi e, nel caso del mediometraggio di Landis, addirittura autocitazionisti, almeno questa è la sensazione che ho avuto guardando questo film, "Jenifer" (l'idea è originale, peccato sia stata sviluppata male) e "Deer Woman" (per il momento ho visto solo questi cinque), cioè questi registi ci hanno abituato a ben altro (e poi ci devono sempre infilare scene di sesso). nel caso specifico, con tutte le attenuanti possibili (a partire dai pochissimi minuti a disposizione), si avverte la mancanza della consueta dovizia di particolari da parte di un esteta del gotico quale Gordon e di quella sensazione di vertigine che si prova dinanzi alla sua struttura. cmq, il matrimonio ancora regge (molti film del regista si sono ispirati a racconti di Lovecraft, vedi "Re-animator"-"Herbert West, rianimatore" e "Dagon"- omonimo). :D L

voto: 6,5
Invia una mail all'autore del commento goat  06/09/2007 11:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao statidiso, cercando il night of the scarecrow che mi avevi consigliato ho scoperto l'esistenza di un horror per la tv che ha ricevuto ottime recensioni, si intitola DARK night of the scarecrow e sto per recuperarlo... tu l'hai visto?
statididiso  06/09/2007 14:42:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non l'ho visto. però interessa anche a me. dove l'hai trovato? c'è qualcosa su ebay..
Invia una mail all'autore del commento goat  06/09/2007 14:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

statididiso  06/09/2007 14:50:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento goat  06/09/2007 15:27:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi