DJANGO regia di Sergio Corbucci

Invia una mail all'autore del commento Suskis     6½ / 10  04/03/2012 00:23:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Corbucci gioca a fare Leone ma questo film è pura serie C in tutto (colonna sonora, regia, riprese, dialoghi, recitazione...) Ovviamente si può dire che sia questa l'essenza dello "spaghetti western". Nero resta a metà tra Clint Eastwood (stesso doppiatore) e Terence Hill. C'è qualche idea interessante, ma almeno una trama avrebbero potuto prendersi la briga di scriverla...
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  04/03/2012 08:35:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul giudizio, sono d'accordo. Anch'io lo reputo di basso livello... in ogni caso, i doppiatori tra Nero e Eastwood sono diversi... Nero è doppiato qui da Nando Gazzolo, doppiatore di Gian Maria Volontè e di Eastwood nel 1 Callaghan. Eastwood realmente nella trilogia leoniana era doppiato da Enrico Maria Salerno e in altri film, da Kalamera, Locchi, Rinaldi e Merli.
Invia una mail all'autore del commento Suskis  04/03/2012 10:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi ricordavo che avesse avuto doppiatori diversi! i film di Leone li ho visti tantissimi anni fa, mentre Callahan l'ho visto tutto non troppo tempo fa. avevo dato per scontato che fosse sempre stato doppiato dallo stesso doppiatore!