DJANGO regia di Sergio Corbucci

Marvpel     4 / 10  23/04/2010 23:07:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Imbarazzante. Non capisco il successo di questa pellicola, le idee interessanti sono veramente, veramente poche (una su tutte, se non l'unica, la bara). I dialoghi sono un trionfo di banalità incapaci di suscitarmi una qualsiasi emozione, se non l'antipatia nei confronti di Django, il cui carisma tende a zero. Carenza che un western non può permettersi. Forse la violenza delle scene può portare il film a differenziarsi dai suoi coetanei, ma personalmente la ritengo una caratteristica, non necessariamente un pregio. Film evitabile.
KOMMANDOARDITI  23/04/2010 23:11:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai anche tu!
E' un film semplicemente geniale nel suo fumettismo esorbitante.
I dialoghi sono volutamente eccessivi e tronfi : Corbucci girò la sua risposta agli altrettanto ridondanti filmoni di Leone.
Forse non hai colto il lato ironico dell'opera, prendendola troppo seriosamente.
E' una mia supposizione,ci mancherebbe :-)
Ciao.
Marvpel  24/04/2010 08:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto voglio dire che ho apprezzato il tuo tono pacato, scrivendo il commento giuravo di venir prima o poi lapidato :)
E' vero, forse il mio approccio al film è stato troppo serioso ma purtroppo non ho trovato alcun elemento che mostrasse la voglia di giocare del regista. Nero non ha la battuta pronta velatamente ironica e sprezzante di Clint Eastwood, nè il carisma di Volontè, ma al contrario si porta appresso una dose di fastidio in ogni sua azione. E' questo il problema principale del film, secondo me: non esalta e non diverte.

Ti ringrazio per avermi invitato nuovamente a riflettere sul film però, purtroppo, mi rimane l'amaro del dopovisione
KOMMANDOARDITI  24/04/2010 11:04:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo Marv, i tono offensivi appartengono ad altri saccentoni del sito : qui ognuno può esprimere la propria opinione ma il rispetto è indispensabile.
Questo a molti non è ancora entrato nella zucca........
Anch'io ringrazio te di avermi risposto.
Ciao.:-)
Marv91  24/09/2010 18:50:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione Komma non conforderlo con me!