DJANGO regia di Sergio Corbucci

francuccio     7 / 10  13/06/2007 12:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono proprio un amante del genere western, però Corbucci è riuscito a catalizzare spesso la mia attenzione. Django è ormai un cult movie di fama internazionale. Protagonista un eroe dark, una sorta di vendicatore nero e che misteriosamente gira portandosi sempre dietro una cassa da morto, in questi luoghi desolati e quasi spettrali, spazzati via e distrutti dalla guerriglia civile e da pazzi fanatici. Il film è un western - noir, violento e sanguinolento, su cui aleggia dall'inizio alla fine un senso di morte, e non solo per la bara e per i corpi straziati delle numerose carneficine. Curioso sapere che l'aiuto regista del film è quel Deodato, maestro dei cannibal movie e che avrà sicuramente cercato di mettere la sua mano sadica e il suo gusto per i corpi grondanti sangue, anche se non so fino a quando si sia divertito visto che poi il film, seppur violento si pone dei limiti a scene in tal senso.