CINQUE DITA DI VIOLENZA regia di Chang Ho Cheng

Braddock     8 / 10  21/06/2011 23:21:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assieme a IL PADRINO DI CHINATOWN e I 12 MEDAGLIONI penso sia tra le produzioni migliori della SHAW BROTHERS e sicuramente un grande cult del cinema delle arti marziali. Il ritmo è ben sostenuto con spettacolari e continui combattimenti di kung fu, una storia avvincente e uno svolgimento di notevole modernità che rende il film ancora ben funzionante ad ormai 40 anni di distanza. La cosa che mi è piaciuta mano è stata l' interpretazione dell' inespressivo Lo Lieh, col carismatico Bruce Lee il film avrebbe avuto senz' altro una marcia in più ma anche così risulta tra i migliori del genere. Certe acrobazie sovrumane da film wuxia stonano un po' in una pallicola più vicina allo stile di Bruce Lee ma nel complesso è sicuramente un prodotto da non perdere per gli appassionati del genere. Strano che questo titolo sia rimasto escluso dalla serie delle produzioni della SHAW BROTHERS rimasterizzate in italiano dalla AVO FILM.