SCARLET DIVA regia di Asia Argento

paride_86     1 / 10  26/01/2009 23:54:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, siamo davanti ad uno dei film più inutili della storia del cinema. Non guardatelo, altrimenti sprechereste un'ora e mezza della vostra unica vita, come ho fatto oggi io.
La sensazione è che Asia Argento abbia girato questo film più per se stessa che per un qualsiasi pubblico, ma ovviamente ciò non giustifica il danno che ha fatto.
"Scarlet Diva" è totalmente iniquo, pretestuoso e privo di un qualsivoglia significato. Tra l'altro è visivamente nullo, non si distingue nemmeno per fotografia o colori o scenografia, insomma niente di niente.
Inutile sottolineare, poi, l'estrema e fastidiosa autoreferenzialità della storia e della protagonista, che si permette anche di dire, ad un certo punto del film: "voglio fare la regista perché per recitare in Italia devi avere sempre un immagine sexy e stare a tette di fuori". Ma coma, Asia, ti sei appena tolta le mutande e spari pure sentenze contro il nudo del cinema italiano?
Tralascio l'entrata in scena di Selen perché sennò divento troppo cattivo...