THE POOL - INIZIA L'INCUBO regia di Boris von Sychowski

BenRichard     4½ / 10  20/04/2018 01:00:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Teen-horror del 2001 made in Germania di basso costo che cerca in qualche modo di omaggiare gli slasher-movie degli anni '80. Potrei essere molto più severo di così nel votarlo perchè il film è veramente colmo di assurdità, i dialoghi nonostante si adeguino alla classe dei teenagers risultano comunque abbastanza imbarazzanti. Purtroppo la rivelazione del killer è troppo scontato, lo si intuisce già la prima volta che lo si vede per come ce lo presentano fin dall'inizio. La regia non è certo stupenda, ci sono varie inquadrature che non rendono al meglio e un movimento di macchina che spesso e volentieri fa notare l'inesperienza di Boris von Sychowski (credo che infatti questa sia stata la sua prima esperienza dietro la macchina da presa).
Motivi per cui non mi sento di penalizzarlo troppo:
Il cast molto giovane da cui è formato non se la cava poi tanto male, i ragazzi ci mettono il loro impegno. Il costume del killer è figo non c'è che dire. Sono presenti alcune scene alquanto spassose, una su tutte è la scena della ragazza che viene giù dallo scivolo d'acqua. Una trovata sicuramente di un certo effetto. Il ritmo che mantiene il film è piuttosto elevato.
Insomma, filmetto più che altro adatto ad un pubblico decisamente giovane.