PICCOLE DONNE (1949) regia di Mervyn LeRoy

gianni fl     8 / 10  17/11/2006 16:21:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto tutte le altre versioni in commercio di questo bellissimo film, ma non ho ancora trovato qualcosa di simile a "Piccole Donne" interpretato con maestria da tutto il cast del film in oggetto. Ognuno di loro è perfetto nel proprio ruolo, riescono a creare un'atmosfera da favola. Lo spettatore viene trasportato in un mondo realmente esistito e per certi versi si prova una nostalgia per qualcosa che tutti quanti abbiamo perduto: "L''''Innocenza". Forse questo pensiero per molti che leggono può sembrare anacronistico, ma chi scrive ha vissuto in un mondo molto ostile, ed ecco perchè per non morire dentro si sforza di sognare guardando questo genere di film (non perdendo di vista la realtà). Coloro che non sanno più sognare, o sono morti dentro o non hanno mai vissuto. E'''' per questo motivo che il cinema deve vivere, perchè è magia e fa sognare. Sono in attesa di vedere e comprare la versione in DVD di questo film, unico nel suo genere.
Gianni