TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI regia di Jonathan Mostow

GianniArshavin     5 / 10  02/01/2016 12:07:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo terminator 3 è sicuramente uno dei punti più bassi della saga ideata da Cameron.
Purtroppo già dalla storia non ci siamo: il film precedente finiva in un modo perfetto e giustamente gli sceneggiatori di questo terzo capitolo hanno ben pensato di stravolgere tutto , scardinando dalle fondamenta tutta la storia portata avanti dai due predecessori. Cosa resta dunque di Terminator? I personaggi e l'idea di base, per il resto questo prodotto è un semplice action che non ha ne l'atmosfera e la fantasia del primo ne la perfezione totale del secondo.

Gli sceneggiatori oltre ad aver steso la storia , decidono di ammazzare anche i personaggi : John Connor è un ebete , senza carisma ne credibilità. Pure il Terminator viene banalizzato e il nemico di turno non ha senso di esistere non tanto nel concetto quanto nella scelta della gnoccona di turno messa li solo per attirare ragazzini e che non ha ne arte ne parte come villain. Si salva in corner il personaggio femminile,comunque lontano dal carisma di Linda Hamilton.

Restano dei buoni effetti e delle discrete scene d'azione sostenute da un ritmo soddisfacente. Scandalosi invece gli innesti comici che scadono nel trash più puro.

In definitiva un sequel pessimo , che intrattiene sufficientemente solo se considerato un film a se.