TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI regia di Jonathan Mostow

Sofiatrenk     6½ / 10  27/07/2013 18:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nelle recensioni che ho letto vedo un metro di giudizio basato eccessivamente sul confronto con i leggendari predecessori. Certo, questo film non raggiunge nemmeno lontanamente i fasti dei film di Cameron ma è comunque un passabile film d'azione con alcune scene veramente ben fatte e un buon finale.
Lo svolgimento del film è un copia/incolla del secondo capitolo (i due terminator che cercano John Connor, gli inseguimenti ecc...) mentre ho trovato inadeguati alcuni attori sopratutto quello che interpreta lo stesso Connor, veramente pessimo. La "terminatrix" l'ho trovata fisicamente abbastanza azzeccata ma con un particolare a dir poco ridicolo: nella prima parte del film usa una sorta di fucile al plasma avveniristico e un sistema di controllo remoto delle macchine. E dopo essere stata leggermente danneggiata cosa tira fuori?! UN LANCIAFIAMME! Arma da prima guerra mondiale...
In conclusione è un film che tutto sommato intrattiene senza risultare indimenticabile