TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI regia di Jonathan Mostow

kingofdarkness     3 / 10  14/09/2012 12:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora non capisco come abbia potuto Arnold Schwarzenegger prendere parte ad una porcheria simile.
Un misto di confusione e di "sparate a zero" che altro non fanno che infastidire ed irritare lo spettatore, disturbando costantemente la visione e rendendola pesantissima in ogni singolo istante.
Un film che non diverte, non emoziona e non cattura…..semplicemente brutto e noioso, nonché inutile ai fini della continuità con i due capitoli precedenti.
Dal punto di vista del coinvolgimento, poi, di certo non aiuta la scelta di scritturare attorucci mediocrissimi come Claire Danes e soprattutto Nick Stahl….un John Connor così rammollito e insulso mai me lo sarei immaginato, dopo la grandissima performance di Edward Furlong in T2.
Anche Kristanna Loken, nonostante la sua sensualità/spietatezza, è troppo glaciale e trasmette soltanto indifferenza, senza fare breccia alcuna nel cuore dello spettatore (anche perché il suo personaggio non ha niente a che fare con la STORIA di Terminator)
Come non bastasse, pessima anche l'autoironia di Schwarzy (scena della mano in primis), che qui tocca veramente il fondo sbeffeggiandosi da solo e facendo sprofondare l'intero film in una ridicola e penosa parodia dei primi due capitoli.
Capisco che l'offerta economica (56 milioni di dollari mi sembra) non poteva essere ignorata, ma perché accettare di rovinare in questo modo una delle più belle minisaghe degli anni 80-90?

Una nota positiva (l'unica, per dirla tutta): la scena dell'autogru.
Tutto il resto è nullo, immondizia.