TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI regia di Jonathan Mostow

Angel Heart     2 / 10  23/09/2010 12:03:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno schifo totale. Il cupo futuro di Cameron e il pessimismo del terribile olocausto nucleare vengono completamente stravolti in un pallosissimo action commerciale che rovina tutto (ma proprio tutto) quello che il gran regista era riuscito a creare magnificamente con i primi due irragiungibili capolavori. Schwarzy fa pateticamente la parodia di sè stesso ed appare (giustamente) svogliato e disinteressato; Stahl è un John Connor pessimo ed inespressivo (del tutto indifferente quando si ritrova il Terminator davanti... strano perchè nel secondo capitolo lo vedeva quasi come un padre); la Danes inutile; lo sviluppo della storia fa rimpiangere i primi due capitoli, visto che la ribellione delle macchine non si avvicina neanche lontanamente alla rivolta, al caos e alla distruzione che tutti ci eravamo immaginati nel corso degli anni; la sceneggiatura è ridicola, inverosimile e comica; gli effetti special brutti; le scene d'azione solo fracassone e per niente avvincenti; le invenzioni per dare un tocco di originalità sono risibili (come la bomba nello stomaco del Terminator, che stupidaggine...); dulcis in fundo, la Terminatrix (già il nome fa ridere) è tutto tranne che un nemico inquietante. Uno scempio in tutto e per tutto, un'oltraggio ad una saga storica penoso, ridicolo, contraddittorio ed interminabile. E la tensione? No cari, qui quella parola non esiste proprio. Lo vidi una sola volta al cinema, e da allora, ne ho sempre ignorato l'esistenza (cosa che continuerò a fare per i secoli dei secoli). Vedere il Terminator che si mette gli occhiali da gay, che fa la spesa e che blatera in continuazione mi fa rabbia al solo pensarci.
Avevo apprezzato molto Mostow grazie all'eccellente "Breakdown", ma dopo aver visto questo, l'avrei strangolato volentieri con le mie stesse mani.
Disgustoso. Non guardatelo!!!
slint  10/07/2013 14:56:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non scrivere cavolate..non sa se lo deve uccidere o meno..non puoi aspettarti che gli salti al collo! hahah!
Angel Heart  10/07/2013 21:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh?
Sofiatrenk  27/07/2013 18:15:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei esageratamente negativo su questo film