TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI regia di Jonathan Mostow

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop     6½ / 10  07/06/2008 01:09:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vede che la trama è stata aggiunta forzatamente per cercare di trovare un pretesto per far continuare la storia terminata negli anni precedenti da James Cameron : il film ne risente;se non fosse per le scene di azione praticamente onnipresenti sarebbe una pellicola da buttare.La relazione umano-macchina è praticamente inesistente e i dialoghi sono appunto pochissimi.Non mi stancherò mai di dire che Arnold Schwarzenegger è nato per questo ruolo ed è stato indispensabile;mi ha piacevolmente sorpreso Kristanna Loken anche se,diciamo la verità,per il ruolo che gli è toccato non sono richieste doti recitative particolari.
Per il resto i due attori protagonisti si meritano appena la sufficienza per la recitazione e per quanto riguarda l'attore che interpreta John Connor (Nick Stahl) credo che non vi sia un minimo di somiglianza con Edward Furlong.Se proprio non lo si poteva ingaggiare,almeno se ne poteva scegliere uno con caratteristiche fisiche simili.Nel complesso comunque siamo distanti anni luce dai capolavori precedenti che sminuiscono ulteriormente questo film rendendolo un normale action movie.