TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI regia di Jonathan Mostow

SHIN3     6 / 10  22/09/2003 15:13:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè John fa la parte del tossico s****to in cerca di psicofarmaci e non l'hacker come nel secondo episodio?
Perchè il "capo futuro della resistenza" si rassegna al fatto che non esiste piu nessun giorno del giudizio sebbene sia insita in sè e in sua madre la convinzione del contrario?
Dove minchia era quando è morta sua madre,e come può saperlo il terminator?
Se la signorina terminatrix non fosse arrivata per amazzare John , lui come avrebbe saputo del rifugio antiatomico , e di Skynet?

Scusate per l'ignoranza ma magari mi convincerò che questo T3 ha meno bugs di quelli che penso.
tetsuo  22/09/2003 21:19:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dunque, vediamo...nel secondo non e' ke fosse proprio un hacker, era solo capace d rubare soldi dai bancomat!e comunque credo ke dopo la perdita della madre si sia un po' lasciato andare, sempre dietro a scappare senza nome indirizzo ecc ecc (perke' dal futuro non tornassero altri terminator a rintracciarlo)!
Lui non si e' del tutto rassegnato (infatti continua a vivere nell'anonimato) anke se il fatto ke non fosse scoppiata la ribellione delle makkine nell'anno previsto nei primi film avrebbe dovuto significare ke erano riusciti a scongiurare questa eventualita'.
Penso ke quando sarah connor e' morta john fosse li' (lui sapeva di cosa e' morta) o comunque la madre sia stata ricoverata e lui sempre per il motivo dell'anonimato non ha potuto starle vicino quando e' morta (non ricordo se lui sapeva o meno dove fosse la bara boh! comunque il fatto ke non sapesse della cremazione lascia presupporre ke non fosse presente alla morte della madre). il terminator lo sa perke' e' stato programmato dalla futura moglie d john, ke come i ribelli ha avuto da sarah il compito di seppellire le armi in quel posto in caso di bisogno, quindi programmando il terminator ha messo anke queste informazioni.
per l'ultima domanda, beh, credo si debba partire dal presupposto ke l'arrivo della nuova terminator fosse "gia' scritto" nel futuro, e quindi il fatto ke john si sia riparato dalle bombe e abbia saputo di skynet derivera' dalla naturale conseguenza di cio' ke e' successo in questo film!
spero di aver kiarito qualke tuo dubbio! :D
SHIN3  23/09/2003 08:25:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dici che la moglie di John ha avuto l'ordine da Sarah di seppellire le armi nella bara , ma come può averlo fatto? La morte di Sarah avviene prima dell'incontro tra John e la futura moglie , fatto che non sarebbe mai avvenuto se la terminatrix non fosse sbarcata sulla terra.
Dopo il tuo intervento , ho denotato che esiste una possibilità di interpretazione soggettiva dei vari eventi , i quali poco vengono evidenziati nella trama.
Il continuo tempo spazio citato nel film non corrisponde a dei criteri logici , in quanto se le macchine non avessero inviato la terminatrix ( e dato che vengono dal futuro non capisco come non possano aver già valutato l'esito negativo di questo evento) John sarebbe morto.
Ricapitolando ,
1-ARRIVA LA TERMINATRIX PER UCCIDERE JOHN
2-ARRIVA IL VECCHIO TERMINATOR PER SALVARLO
3-JOHN INCONTRA LA FUTURA MOGLIE
4-JOHN SCOPRE SKYNET E IL RIFUGIO ANTIATOMICO
5-ARRIVA IL GIORNO DEL GIUDIZIO
6-JOHN SI SALVA

Gli eventi sono scatenati dall'arrivo della terminatrix la quale è la chiave della salvezza di John.
Mi sembra strano che una forma evoluta di intelligenza futura non possa tener conto di questo parametro.
Credo che dal punto di vista spazio-tempo abbia fatto di meglio Zemeckis in BACK TO THE FUTURE , saluto e ringrazio.

Invia una mail all'autore del commento ILLBEBACH  24/09/2003 23:51:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa intendi quando affermi che se la tx non fosse tornata, john sarebbe morto?
SHIN3  25/09/2003 08:28:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora , intanto buongioooornoaaaaaaaahhhhhh.
Ricapitoliamo , John e Kate si salvano perchè il padre di kate indica a loro il luogo del bunker , giusto?

Come può avvenire questo evento se la tx non fosse venuta a fare tutto quel casino? .....è solo dopo averla vista che John si rende conto che c'è ancora un giorno del giudizio.

Se le macchine avevano già infettato il sistema e skynet , che bisogno c'era di uccidere John , dato che non avrebbe mai saputo come raggiungere il bunker?

John e Kate di certo non sarebbero corsi dal padre per fermare il lancio di skynet e non avrebbero saputo di tutto ciò se i due terminator non si fossero presentati.

Ho avuto la sensazione alla fine del film che John e Kate si siano salvati proprio per l'intervento dei due Terminator.
tetsuo  23/09/2003 08:32:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anke io penso ke come consequenzialita' quella di BTTF sia mooolto meglio, anke perke' non necessita di interpretazioni in quanto viene kiaramente spiegata!
si, sarah connor e' morta prima di conoscere la moglie di lui ma se non ricordo male il terminator quando ha tirato fuori la bara ha detto "tua madre ha dato ordine ai ribelli di seppellirle qui (le armi) quando fosse morta in caso di necessita' " non ricordo menzionasse la moglie di lui!
e poi ora ke c penso, john e la sua mogliettina stavano gia' andando a rifugiarsi , il bunker e' stato solo un altro nascondiglio, si sarebbero salvati comunque!
(anke se devo dire ke se il primo terminator non fosse tornato indietro lui non si sarebbe nascosto e qui si torna al giusto discorso ke facevi tu! per cio' penso si debba partire dal presupposto ke john facesse parte di coloro ke sono sopravvissuti alle bombe (e ce n'erano perke' molti venivano uccisi dai robot, anke nel futuro) e il fatto ke sia stato tirato in mezzo il bunker in questo film sia solo un caso! o senno' skynet in realta' e' un commodore 64 e non ha calcolato ke il mandare indietro terminator era una parte del destino! :DDD
SHIN3  23/09/2003 09:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PRESS PLAY ON TAPE_
LOADING SKYNET PLEASE WAIT......

Mi sa che forse è proprio cosi , è troppa l'evoluzione tecnologica nell'ultimo cyborg.
Scusami tanto se sparo interrogativi a ripetizione ma sono troppi e mi pesano , poi ti giuro che la smetto....forse.

La cybergnocca dotata di poteri strabilianti comanda a distanza le macchine con la forza della mente , si autogonfia le zinne e non vede , appena entrata dal veterinario , che c'è la futura moglie di John nascosta nella stessa stanza ?????

Almeno in Predator si coprivano con il fango !!!!!

Senza nulla togliere alla donna bionica che conserva uno stile griffato niente male , credo che sia in certi versi troppo stupida per derivare dalla I.A.
Del resto come già sai alla realtà non manca di certo il senso dell'ironia.

T3 , rimane sempre un buon film soprattutto perchè rientra nel mio genere preferito e in ogni caso , sebbene molti siano gli interrogativi irrisolti , una certezza rimane chiara e visibile in questa corrente culturale cyberpunk....

Il cucchiaio non esiste.

Invia una mail all'autore del commento D.HicomX  23/09/2003 15:49:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giovane SHIN3, vorrei attirare la tua attenzione su alcuni particolari che ti sono sfuggiti, le macchine possono essere telecomandate da onde elettromagnetiche o sonore, mentali!?! come pensi tu è un altro film e un altra storia.
Tx se noti bene utilizza degli innsti elettrici, (nota la mano che diventa spillone) per resettare le azioni di comando - altro particolare (quando manomette le auto della polizia e si nota una scheda informatica con processori etc etc.)
quindi ti ho spiegato come mai non sente la futura moglie di John.
il bunker: è una logica idea di sceneggiatura (evito i termini) retroattiva, ovvero, il padre di kate consapevole di aver avviato una macchina indistruttibile li manda a distruggere una cosa che non esiste, sapendo che facendo così avrebbe mandato la figlia ed il ragazzo in un bunker; (nota scena finale prima che si prendano per mano, che Kate dice a Jhon che suo padre sapeva quel che sarebbe successo.......
altri dubbi chiedi che ti risponderò
ciao SHIN3
SHIN3  23/09/2003 16:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascerei perdere schede , integrati e transistor , la tx si liquefa e questo lo vedo difficilino da simulare elettronicamente , quindi molte delle cose che fà non hanno di certo una valenza scientifica , almeno per ora.
Ma poniamo il fatto che sia cosi evoluta , un sensorino che rileva il calore umano nò ? lo aveva anche il primo terminator.....è per quello che mi sembra strano che non abbia "visto" la moglie di john all'interno della stanza , dato che può visualizzare planimetrie come e quando vuole.
Capisci , questa si liquefa prendendo sembianze umane di chi minchia vuole e non si accorge di una donna nascosta nella stessa stanza , la coerenza tecnologica non c'è.
Per il passaggio del Bunker sono d'accordo con tè , ma fai un passo indietro , quali sono gli eventi che fanno si che John incontri il padre di Kate?
Non nascono dall'arrivo della Tx?
Sono convinto del fatto che il lancio di skynet fosse inevitabile , ma non sono molto convinto che una Tx del genere lanciata dal futuro possa inesorabilmente fallire data la conoscenza degli eventi passati , e non è vero che John vive nell'anonimato.......stranamente i due terminator sono sbarcati dal futuro a pochi passi da lui.

Invia una mail all'autore del commento D.HicomX  24/09/2003 09:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un tantino polemico sulle realtà cinematografiche, T è un film ed è una storia surreale, come lo erano le storie di Orson Wells (macchina del tempo , attacco alla terra), F. Lang (metropolis), J. Verm (viaggio al centro della terra, nautilus) ed altri geni del cinema fantascientifico che hanno anticipato il futuro; quel futuro fatto di sottomarini, viaggi sulla luna con navi spaziali, voli nella'atmosfera con aerei etc etc.
Vuoi che magari una Tx come nel T2 non si possa liquefare, pensa veramente se potesse esistere un metallo liquido, idea nata dal mercurio..... microcip che si possono scindere e ricomppattare (pensa alla nano tecnologia che si sta facendo strada.
l'unica cosa che non potrà mai accadere saranno i viaggi nel temporali..................................... lunga vita amico SHIN3
SHIN3  24/09/2003 10:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lunga vita a tè , amico del futuro.
Lo ammetto , sono polemico nei confronti di T3 , a causa della poca coerenza teknologica presente nel film.
Magari tra mille anni il tutto sarà già sorpassato , nano tecnologia , robotica , intelligenza artificiale......e magari quando tutto sarà scoperto si riscopriranno le cose dimenticate dalla sete di scoprire.

Speriamo almeno che la fantascienza aiuti ad avere piu coscenza.

Invia una mail all'autore del commento ILLBEBACH  24/09/2003 23:57:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
necessito io chiarimenti. poos demandarti?